Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Nuovi cittadini: un seminario tira le somme del progetto per l’inclusione sociale , Termina il progetto QuiSsi gioca, che ha portato alla realizzazione di un labirinto gioco in autocostruzione ai Giardini pubblici di via Borghi.
Ultimo Aggiornamento: 26/06/14
 

Termina il progetto QuiSsi gioca, che ha portato alla realizzazione di un labirinto gioco in autocostruzione ai Giardini pubblici di via Borghi.

 

Bambini, adulti e residenti hanno collaborato con entusiasmo alla realizzazione di una struttura gioco in un'area verde pubblica della città. Un progetto pilota che ha pochi precedenti in Italia.

 
26 giugno 2014
il labirinto gioco prende forma
il labirinto gioco prende forma

Si conclude domani, venerdì 27 giugno, il progetto QUIsSI GIOCA che, in sei appuntamenti, ha portato alla realizzazione di un labirinto gioco in autocostruzione e con materiale naturale di recupero, nel giardino pubblico di via Borghi, nel quartiere Pace. Ha coinvolto attivamente abitanti, bambini, adulti e tanti maceratesi che hanno così contribuito a lasciare un’impronta costruttiva e positiva sulla città. 

 

Il progetto pilota di valorizzazione e riuso ludico di un'area verde comunale, è stato promosso dall’associazione Les Friches e ha ottenuto il contributo e il patrocinio dell’assessorato all’Ambiente del Comune. Si è avvalso della collaborazione del Gus - Gruppo Umana Solidarietà all'interno del progetto "Officina Inter-azione" finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e del supporto della Cooperativa Meridiana e del Cosmari. Una iniziativa che è stata gratuita per tutti i partecipanti e ha riscontrato un grande entusiasmo da parte di piccoli e grandi che hanno realizzato la struttura gioco.

 

Domani, alle 18, è in programma la festa di chiusura del cantiere, a cui tutti sono invitati.

Per saperne di più: http://lesfriches-mc.blogspot.it/2014/05/quissi-gioca-progettare-e-realizzare.html (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433