E’ stato pubblicato, con qualche mese anticipo rispetto agli anni passati, il bando per richiedere contributi sulla spesa del canone di locazione relativo all’anno 2014. Possono accedere al fondo i residenti del Comune di Macerata che non siano titolari, unitamente agli altri componenti del proprio nucleo familiare, del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un altro alloggio situato in qualsiasi località.
Gli inquilini, inoltre, devono essere in possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato e una dichiarazione Isee 2014 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), riferita ai redditi 2013, non superiore a € 5.818,93, per chi rientra nella fascia A, e € 11.637,86 per chi fa parte della fascia B. I cittadini non appartenenti alla Comunità europea devono essere residenti in forma continuativa nella regione Marche da almeno 5 anni o nel territorio italiano da almeno 10 anni.
Il bando completo è disponibile sul sito del Comune old.comune.macerata.it insieme al modello di domanda e all’elenco dei documenti che è necessario presentare in fotocopia al momento della consegna della domanda. E’ anche reperibile nella sede del Servizio alla Persona, ufficio Politiche abitative, in viale Trieste 24, dove è possibile ricevere le informazioni esatte per compilare la modulistica e consegnare la domanda. L’ufficio è aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13.
La scadenza del termine di presentazione delle domande è fissata a martedì 30 settembre. Info al numero 0733.256395/256380. (sb)