Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Arriva “La Magica Terra”, ludoteca e doposcuola per bambini a Borgo Ficana , “Regalati la città. Macerata ti sorprende”, presentato il cartellone delle iniziative natalizie. Capodanno in piazza con la disco music anni 70/80
Ultimo Aggiornamento: 02/12/14
 

“Regalati la città. Macerata ti sorprende”, presentato il cartellone delle iniziative natalizie. Capodanno in piazza con la disco music anni 70/80

 

“Macerata è una sorpresa che può essere un dono perché è con questo spirito che dobbiamo affrontare il Natale – ha detto l'assessore alla Cultura, Stefania Monteverde - .Una città che si dona a noi con oltre 100 eventi, per la maggior parte gratuiti. Un Natale per stare bene, pensare e godersi tutti gli spazi della città. Un Natale per tutti”

 
martedì 2 dicembre 2014
Gruppo di persone
L'assessore Stefania Monteverde con i rappresentanti di alcune associazioni cittadine che questa mattina hanno partecipato alla presentazione delle iniziative natalizie

  “Il dono è la chiave di lettura del Natale 2014 a Macerata”.  Ha aperto così la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate le festività, l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde.

  “Regalati la città. Macerata ti sorprende” è infatti lo slogan ideato dalla Graphik accompagnato dalle illustrazioni di Franca Pippa per rappresentare  il Natale 2014 nella nostra città.

 

“Macerata è una sorpresa che può essere un dono perché è con questo spirito che dobbiamo affrontare  il Natale – ha proseguito la Monteverde - .Una città che si dona a noi con oltre 100 eventi, per la maggior parte gratuiti. Un Natale per stare bene, pensare e godersi tutti gli spazi della città. Un Natale per tutti”.

 

  Tante le associazioni cittadine coordinate dall’Amministrazione comunale che hanno dato vita a un calendario con oltre 100 eventi che fino a metà gennaio arricchiranno la città.      

  Si spazia dalle proposte tradizionali a iniziative originali, tutte all’insegna dello stare bene insieme con concerti, mercatini, il Barattolo con le sue mille proposte, la danza, la stella di San Giuliano, momenti di solidarietà, il canto della Pasquella,  il Villaggio di Babbo  Natale,  il ventennale di Libriamoci – Festival del libro illustrato, la Festa della befana, il teatro tradizionale e quello della Comunità, fino ai momenti dedicati ai bambini dove non mancherà l’appuntamento con “Un tappeto di libri” in biblioteca.    

Il clou di quest’anno, sarà il Capodanno in piazza organizzato dalla Pro Loco Macerata all’insegna della disco music anni Settanta/Ottanta con soul e blues.

  Piazza della libertà si trasformerà in una discoteca di quegli anni, con un grande palco e uno schermo gigante dove verranno proiettate in diretta le riprese del pubblico e della piazza stessa, con luci e suoni e l’orchestra Veronica Key che dal vivo, con i suoi sei musicisti, accompagnerà il pubblico, insieme ai mitici dj Enrico Filippini e Diego Domenella, fino alla mezzanotte e oltre, con dolci e spumante gratuiti. (lb)

  

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433