Comune di Macerata


Sei in:  Home , Life Events , Cittadino , Famiglia , Avere un figlio , Denuncia di morte
Ultimo Aggiornamento: 01/04/14

Denuncia di morte

La denuncia di morte può essere resa da un familiare, da una persona incaricata, oppure tramite un'agenzia di pompe funebri, presentando all'Ufficio Stato Civile del Comune di decesso, entro 24 ore dalla morte, i seguenti documenti:

 

    - Il certificato e la scheda ISTAT rilasciati dal medico necroscopo che accerta la morte; 
    - L'avviso di morte rilasciato dall'ospedale o casa di cura (se il decesso è ivi avvenuto); 
    - Nulla osta dell'Autorità Giudiziaria (solo in caso di morte improvvisa o sospetta). 

Ufficio di riferimento 
Servizi Demografici - Ufficio Stato Civile
Viale Trieste, 24 - Macerata

Telefono 0733 256262 - 265 - 426

fax 0733 256298

e-mail: donatella.morici@comune.macerata.it

e-mail: marida.cicare@comune.macerata.it

e-mail: brunella.ciocci@comune.macerata.it

e-mail: statocivile@comune.macerata.it

pec:     comune.macerata.demografici@legalmail.it 

 

Orari di apertura al pubblico

Tutti i giorni feriali dalle ore 8.30  alle ore 12.30

 

Domenica e giorni festivi

presso il Civico Cimitero dalle ore 8.00 alle ore 10.00

 

Pagamenti

Nessuno


Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433