Bilancio positivo per la trentesima edizione della Rassegna di Nuova Musica. che si è conclusa giovedì scorso al Lauro Rossi di Macerata.
Questa mattina una trentina di alunni delle classi IV A e IV B della scuola primaria IV Novembre, nell’aula consiliare del Comune, hanno incontrato il sindaco Romano Carancini.
Magico violino è il titotlo del concerto di musiche beethoveniane che l'Orchestra Filarmonica Marchigiana eseguirà l'8 marzo al teatro Lauro Rossi. Protagonista la violinista Marianna Vassileva.
Frammenti di una vita sola è il titolo dell’ultimo libro di Giorgio Righetti che verrà presentato venerdì prossimo (9 marzo), alle ore 17.30, nella biblioteca Mozzi Borgetti.
"La biblioteca può diventare un microcosmo per la crescita della città: rafforza i legami sociali, sviluppa benessere, previene il disagio.” Lo sostiene Antonella Agnoli che ne parlerà con il sindaco in un incontro pubblico il 7 marzo
Il 6 e 7 marzo, per la stagione di prosa Francesca Inaudi veste i panni che furono di Audrey Hepburn
Apertura del servizio tutti i giorni feriali dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00
Il calendario dell'intervento programmato dal comune per far fronte alla situazione conseguente alle recenti abbondanti nevicate, che hanno lasciato sulle strade un consistente deposito di polveri dannose per la qualità dell'aria che respiriamo.
Tema del laboratorio per adulti domani è Intrecci&Trame ed è finalizzato alla realizzazione di un oggetto luminoso
Ospite del penultimo appuntamento della rassegna il Bill Carrothers Trio con il grande pianista statunitense che, insieme al contrabbassista Drew Gress e al batterista Bill Stewart, proporrà al pubblico maceratese un omaggio al grande trombettista e compositore Clifford Brown.
Obiettivo:stimolare riflessioni e confronti sul peso e sui passi della donna di ieri e di oggi in una società dove le relazioni fra uomo e donna, già così delicate sono fortemente messe a rischio da una crisi di valori, oltreché economica, tanto profonda
La mostra, organizzata dal Comune e dalla Provincia di Macerata rappresenta un'occasione unica per poter ammirare, insieme all'autore stesso, una serie di opere incentrata su storie dove i piccoli felini sono gli indiscussi protagonisti
Ogni storia un’avventura è il titolo di un progetto di educazione alla lettura che per tre sabati consecutivi, dal 3 marzo, avrà luogo nei locali della biblioteca comunale Mozzi Borgetti.
Domani alla libreria Feltrinelli lo storico Giovanni De Luna presenterà il suo ultimo volume dal titolo La Repubblica de dolore. Le memorie di un’Italia divisa.
Il sindaco, Romano Carancini ha preso parte alla cerimonia organizzata dal circolo Azione Giovani Macerata in ricordo delle vittime delle foibe.
Ai Servizi Tecnici del Comune è depositata e in visione la delibera consiliare relativa alla variante urbanistica al Prg per l’attuazione del progetto di social housing a Fontemaggiore.
Domenica al Lauro Rossi in programma Colori, il primo concorso di danza Città di Macerata organizzato dall'associazione Sestaessenza.
Il gruppo di atleti della categoria “Master” della Macerata Nuoto ha fatto il suo esordio ufficiale in gara al campionato regionale del circuito “supermaster” a Senigallia.