A causa dell'ondata di gelo che sta seguendo le precipitazioni nevose di questi ultimi giorni, occorre fare attenzione ai pericoli rappresentati dal ghiaccio.
A causa del pericolo provocato dal ghiaccio e dalle basse temperature è stata predisposta per domani (lunedì 13 febbraio) la sospensione delle attività didattiche per tute le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.
Stefania Monteverde, assessore alla scuola, spiega come si giunge alla decisione di sospendere le attività didattiche e informa sulle azioni messe in campo dal Comune durante questa emergenza neve.
E' ancora emergenza per la neve ma domani e lunedì garantiti ed estesi i servizi per la città. Domani si intensifica il Trasporto pubblico urbano. Scarica l'orario festivo degli autobus pubblicato in questa pagina.
In queste ore la perturbazione annunciata dalle previsioni meteo si sta abbattendo anche sulla nostra città. Già da alcune ore si è messa in moto la macchina organizzativa e si sta provvedendo a un primo intervento sulla viabilità. Spazzaneve in azione.
Sul fronte dello sgombero neve, per domenica mattina è prevista un’operazione straordinaria nelle vie Severini e Aleandri. Da domani al via la pulizia del parcheggio del palazzetto dello sport. Attenzione ai contatori di gas e acqua.
E’ completa la lista degli spalatori temporanei che il Comune ha predisposto in occasione dell’emergenza neve.
Rinviato per il maltempo il tradizionale mercatino dell'usato e dell'antiquariato il Barattolo.
Ecco i numeri telefonici cui si possono rivolgere anziani o persone sole che hanno difficoltà ad uscire da casa.
In vista del probabile peggioramento delle condizioni meteorologiche è stata emessa una nuova ordinanza che dispone per domani, venerdì (10 febbraio) e sabato (11 febbraio), la sospensione delle attività didattiche delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.
Dopo l’intervento straordinario notturno che ha restituito questa mattina alla città corso Cavour, corso Cairoli e via Carducci completamenti sgomberi da neve, la città si prepara per mettere in campo lo stesso tipo di operazione nel centro storico.
Lunedì 13 e martedì 14 febbraio nuova convocazione per il Consiglio comunale che si riunirà alle ore 16.30.
Il primo dei due Aperitivi culturali a teatro rimandato al 12 aprile. Annullato il concerto della Form in programma il 13 febbraio.
Oggi, in vista della riapertura degli asili nido comunali per domani (9 febbraio) e di quella delle scuole prevista per venerdì (10 febbraio), il lavoro di messa in sicurezza – sgombero neve e ghiaccio – ha riguardato le vie di accesso agli edifici scolastici.
Lo spettacolo Variazioni enigmatiche con Saverio Marconi e Gian Paolo Valentini, previsto al teatro Lauro Rossi il 9 e 10 febbraio, è stato rinviato per maltempo all'11 e 12 aprile.
La giornata di venerdì, con la riapertura delle scuole, sarà cruciale e non priva di problemi. Stasera intervento notturno per la pulizia di corso Cavour, corso Cairoli e via Carducci.
A causa del maltempo rinviati gli appuntamenti con la Stagione concertistica e gli Aperitivi culturali a teatro.
Le attività didattiche delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado riprenderanno regolarmente da venerdì (1o febbraio). Gli asili nido nido invece saranno in funzione da domani (giovedì 9 febbraio).
Da domani (8 febbraio) si lavorerà per consentire, tempo permettendo, la riapertura delle scuole sin dalla giornata di venerdì prossimo. Giovedì toccherà agli asili nido.
Tempo permettendo è stato deciso per domani sera (mecoledì 8 febbraio)un intervento straordinario notturno per la pulizia di corso Cavour e corso Cairoli.
Rinviato, a causa del maltempo, lo spettacolo della stagione di prosa Variazioni enigmatiche con Saverio Marconi che sarebbe dovuto andare in scena giovedì 9 e venerdì 10 febbraio.
Data l'eccezionalità della nevicata e l'irrigidimento delle temperature, il sindaco ha emesso una nuova ordinanza che contiene diverse disposizioni relative agli accumuli di neve, alla formazione di ghiaccio, alla rimozione della neve e al conferimento dei rifiuti.
Stabilita anche per domani (8 febbraio) la sospensione delle attiività didattiche e la chiusura del cimitero.
Con un'ordinanza sono stati sospesi i consueti mercati del mercoledì e del sabato.
Per far fronte al’emergenza neve, mentre nelle prossime ore è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, la macchina organizzativa del Comune, dopo la riunione delle 18, ha organizzato gli interventi che verranno eseguiti domani.