Presentata questa mattina in Municipio la terza edizione de Il Galà dello Sport della Provincia di Macerata che si terrà lunedì prossimo al teatro Don Bosco.
Domenica nell'ambito della rassegna No man’s island si terrà l'incontro con Silvia Gallerano e l’autore Cristian Ceresoli dal titolo Per sfuggire all’inferno. Appunti per un monologo durante il quale racconteranno la nascita del pluripremiato lavoro La Merda.
Sabato prossimo (2 marzo), nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, l’Amministrazione comunale ricorderà uno dei massimi artisti del Novecento e illustre cittadino maceratese, Wladimiro Tulli scomparso il 28 febbraio di 10 anni fa.
Anche quest'anno è attivo il Pedibus, il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini delle scuole primarie.
Domani e venerdì al teatro Lauro Rossi per TLR prosa in scena Un amore di Swann. Il 1° marzo agli Antichi fonri Aperitivi culturali a teatro con Quirino Principe.
Il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) organizza per il 1° marzo una visita e una conferenza sulla chiesa di San Filippo.
Possono aderire al Consiglio gli organismi pubblici e privati della città che perseguano finalità di parità, uguaglianza e tutela dei diritti
Proseguono i lavori di miglioramento sismico della scuola Salvo D’Acquisto. Opere che, secondo quanto stabilito nel contratto, dovranno essere consegnate dalla ditta esecutrice il prossimo 24 giugno, consentendo così ai bambini di ritornare nelle loro aule in tempo per l’inizio del prossimo anno scolastico.
Giovedì 28 febbraio e venerdì 1 marzo il teatro Lauro Rossi di Macerata ospita nel cartellone promosso dal Comune e dall’Amat Un amore di Swan, spettacolo tratto dalla seconda parte dell’opera Ricerca del tempo perduto di Marcel Proust per la regia di Federico Tiezzi.
Il 1 marzo il filosofo e musicologo Quirino Principe sarà il protagonista del penultimo appuntamento con gli Aperitivi culturali a Teatro. Parlerà di Marcel Proust e del suo rapporto con la musica in La petire phrase: Proust e la musica.
Sala Castiglioni gremita per la presentazione del progetto Nati per leggere, Leggere è familiare.
Dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 24 febbraio e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 25 febbraio le telecamere per l’accesso a via Mozzi verranno disattivate per consentire ai cittadini di recarsi a votare nei seggi allestiti nelle scuole di via dei Sibillini.
Nel sito del Comune i risultai dello scrutinio in tempo reale.
Domani (23 febbraio), alle 21.30, presso il Teatro di Villa Potenza, secondo appuntamento con la stagione 2013 di Palpitare di nessi.
Con lo spettacolo Raperenzola in programma domenica prossima al teatro Don Bosco, chiude i battenti Sotto Sopra la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi e alle famiglie.
Il prossimo 24 febbraio, in occasione della XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica, l’associazione Guide delle Marche offrirà una visita guidata gratuita di Macerata dal titolo Suggestioni barocche.
Sabato terzo appuntamento con Macerata Jazz, la rassegna musicale del Comune di Macerata organizzata da Musicamdo Jazz.
Maska Karma alle battute finali. Sono due, infatti, gli appuntamenti rimasti nel calendario del festival organizzato dal Teatro dei Picari e dedicato quest’anno al teatro Balinese.
Domenica 24 e lunedì 25 febbraio saranno 32.822 gli elettori maceratesi chiamati alle urne per il rinnovo della Camera dei Deputati (15.310 maschi e 17.512 femmine) mentre per quello del Senato della Repubblica saranno 30.482 (14.142 maschi e 16.340 femmine).
Il grande talento internazionale Stefan Milenkovich arriva al teatro Lauro Rossi insieme alla FORM. Mercoledì (20 febbraio), alle 21, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana propone “Milenkovich suona Cajkovskij", il Concerto in re magg. di Caikovskij, affidata proprio all’estro e all’intelligenza interpretativa del musicista serbo.
Il Macerata Opera Festival, con uno spettacolo-incontro del direttore artistico Francesco Micheli, stamattina a Milano ha chiuso le presentazioni nel padiglione della Regione Marche alla Borsa Internazionale del Turismo.
Prosegue con successo al Lauro Rossi la Stagione concertistica organizzata da Appassionata in collaborazione con il Comune.
Torna martedì prossimo, 19 febbraio, l'iniziativa dell'assessorato alle Politiche sociali con un incontro dedicato al Contrasto dell'abuso.
Un breve ma cordiale incontro con il primo cittadino Romano Carancini.
Si e svolto oggi, nella sala convegni di Banca Marche, il convegno organizzato dal Comune di Macerata “Efficienza e qualità negli enti locali - I nuovi compiti dei SEgretari comunali e provinciali".
Riparte stamattina “Incontra l’opera”, il progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia. Oltre duecento allievi del Liceo Classico “Leopardi” e dello Scientifico “Galilei” di Macerata saranno presenti al Teatro Lauro Rossi per incontrare il direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli.