Cordoglio del sindaco, dell'Amministrazione e del Consiglio comunale per la morte della madre dell'assessore allo Sport, Alferio Canesin.
Con l’inaugurazione ufficiale, fissata per le ore 17 nei locali dell’ex Upim, mercoledì prossimo (2 maggio), prenderanno il via la Festa del libro Macerata racconta – Le mutazioni e la prima Fiera dell’editoria Marche libri.
Il sindaco Romano Carancini ha espresso profondo cordoglio per la morte del giornalista Mauro Montali.
Sono stati il sindaco Romano Carancini, l’assessore ai Servizi scolastici, Stefania Monteverde, insieme alla dirigente scolastica Nazzarena Lambertucci e al parroco di Sforzacosta, ad inaugurare ufficialmente oggi, la rinnovata sede della scuola primaria della frazione.
Si svolgerà lunedì mattina, 30 aprile, in piazza Garibaldi, la cerimonia ufficiale per commemorare il 163° anniversario della Vittoria di Porta san Pancrazio.
Il rapporto di partenariato tra la nostra regione e la provincia cinese vedrà quest’anno, in occasione del ventennale, molteplici attività comuni che culmineranno in una missione economica delle Marche a Jinan nel prossimo novembre
Anche quest’anno si potrà usufruire delle vacanze estive per la terza età organizzate dai Servizi sociali del Comune al mare e in montagna.
Lunedì prossimo (30 aprile), giornata a cavallo tra due festività gli uffici comunali resteranno chiusi.
Domani al teatro Lauro Rossi Dream on, lo spettacolo di danza contro tutte le droghe organizzato dal Dipartimento Politiche Antidroga - Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ai Giardini Diaz per vivere in festa la giornata dei lavoratori con una serie di iniziative di svago e riflessione sul lavoro e le politiche giovanili. Attivato l'ascolto dei giovani attraverso il social network FB
Domani, alle ore 18,30, a palazzo Buonaccorsi, nell'ambito della Festa del libro Macerata racconta, inaugurazione della mostra di Bruno Ceccobelli Le mutazioni dentro e fuori.
Emessa un'ordinanza per regolamentare la circolazione stradale in occasione della festa del 1° Maggio ai giardini diaz.
Presentato oggi il programma della Festa del libro Macerata racconta - Le mutazioni e della prima Fiera dell'editoria Marche libri che prenderanno il via il prossimo 2 maggio.
Lunedì si celebra la vittoria che la Legione garibaldina di Macerata riportò il 30 aprile del 1849 a Roma.
Il mensile di enogastronomia Sale&Pepe, edito da Mondadori, dedica un articolo a Macerata, alle sue bellezze architettoniche e ai suoi piatti tradizionali.
Cerimonia a carattere provinciale a Recanati. A Macerata deposizione corona d'alloro al monumento ai Caduti della Resistenza ed iniziative in piazza della Libertà
Alle serate di opera all’interno dello Sferisterio si affiancano degli appuntamenti durante la settimana che spaziano a 360 gradi: dal concerto di gala in omaggio a Mario Del Monaco alla danza con Roberto Bolle in prima linea, dagli eventi per i bambini ai recital lungo le strade e nelle piazze della città. Accanto a questi appuntamenti delle rassegne trasversali come gli Aperitivi Culturali delle 12 e Pomeridiana
La stampa turistica ed enogastronomica nazionale si dà appuntamento a Macerata. Il presidente della Provincia Pettinari insieme agli assessori provinciali Massimiliano Sport Bianchini e Giovanni Torresi, e al vicesindaco di Macerata Irene Manzi, li hanno guidati nei salotti della città.
La lube conquista lo scudetto a Milano, la Virtus si laurea vice campione d'italia a Padova e la Maceratese calcio vince il derby con il Tolentino. Il calore e la vicinanza festosa della città attraverso le parole del primo cittadino.
Il nuovo orario scaricabile nel sito dell'APM. In vigore dalla stessa data anche alcune modifiche alle linee urbane
Cerimonia a carattere provinciale a Recanati. A Macerata deposizione corona d'alloro al monumento ai Caduti della Resistenza ed iniziative in piazza della Libertà
Il mercato settimanale del mercoledì a Macerata si svolgerà anche nella giornata festiva del 25 aprile
Il bando è on line nel sito dello Sferisterio. Scadenza presentazione domande il 27 aprile 2012
Un raggruppamento di imprese composto da quattro cooperative di Ascoli Piceno e di Offida, si aggiudica la gara.
L'incoraggiamento del sindaco e dell'assessore Canesin alle squadre che domani scendono in campo in due importanti competizioni.