Si intensificano gli scambi in vista del 50° del gemellaggio con la città tedesca
La nuova isola ecologica andrà a sostituire quelle già esistenti in città e nella frazione di Villa Potenza
Il colloquio con il dott. Giardina si è svolto in un clima di grande cordialità ed è stato incentrato sui vari aspetti della realtà cittadina
Da domani la finale nazionale della comptetizione, patrocinata dal Comune, vedrà in gara quaranta studenti provenienti da tutta Italia che rimarranno nella nostra città fino al prossimo 16 aprile
Il volume edito da One Group Edizioni è stato presentato ieri a Macerata
Dal 26 al 5 maggio all'Istituto di cultura italiana la mostra di Adam Accademia "MICROmacro Inside/Outside" e la performance interattiva di Big Conscience
L'accensione è consentita per un massimo di sei ore giornaliere comprese tra le ore 5 e le ore 23 fino al prossimo 26 aprile
In vigore da lunedì 16 aprile
Con il saluto dell'Amministrazione comunale da parte dell'assessore Stefania Moteverde oggi ha preso il via Camminando per Macerata, l'iniziativa organizzata e promossa dall'Amministrazione comunale a favore della terza età che guida gli anziani nella riscoperta dei beni artistici e culturali del territorio.
A un anno dalla prima convocazione, sabato prossimo (14 aprile), alle ore 10, nella sala consiliare del Comune, tornano a riunirsi gli Stati generali della cultura della città di Macerata.
Convocato dal presidente Romano Mari, il Consiglio comunale di Macerata si riunirà lunedì e martedì prossimi, 16 e 17 aprile, alle ore 16,30.
Le vie del gusto, la mostra mercato dei prodotti tipici, che avrebbe dovuto svolgersi nel prossimo week end è stata rinviata a datya da destinarsi.
Visite aumentate a palazzo Buonaccorsi. "La nostra città è una meta sempre più interessante ed apprezzata” commenta il sindaco Carancini
Venerdì 13 aprile nell'ambito della Stagione concertistica dell'Associazione Musicale Appassionata
L'atteso appuntamento con il lavoro di Éric-Emmanuel Schmitt con Saverio Marconi sarà preceduto da un incontro degli Aperitivi culturali con Quirino Principe e lo stesso Marconi.
L'ultimo libro dell'autore abruzzese sarà presentato giovedì 12 aprile, alle ore 17, nella Sala degli Specchi della Biblioteca Mozzi Borgetti
Anche quest’anno il Comune di Macerata, in occasione della Settimana della cultura promossa dal MiBac dal 14 al 22 aprile, propone due appuntamenti per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale della città.
Il progetto Mappe per integrare avviato dalla facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Macerata in alcune scuole maceratesi è stato presentato al Rice in Belgio.
L'11 e il 12 aprile al teatro Lauro Rossi andrà in scena Variazioni enigmatiche di Éric-Emmanuel Schmitt, con Saverio Marconi e Gian Paolo Valentini e la regia di Gabriela Eleonori. Nel pomeriggio dell'11 anche gli Aperitivi culturali a teatro.
Il sindaco Romano Carancini interviene in merito alla sentenza emessa dal Tar delle Marche con cui è stato respinto il ricorso presentato dal Comune di Macerata sui piani tariffari
Emesso dal Comune il bando per l'affidamento in convenzione della gestione dell'ostello Asilo Ricci.
Il 12 aprile ripartirà Camminando per Macerata la serie di visite guidate a favore della terza età organizzate dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le guide turistiche della cooperativa Meridiana srl.
La collaborazione tra il Comune di Macerata e l’associazione Sferisterio Cultura si allarga fino a comprendere la stagione di prosa TLR: ecco allora gli Aperitivi culturali a teatro che prevedono due appuntamenti per l’11 e il 18 aprile.
La foto dei tre Ercoli di palazzo Buonaccorsi, illuminati con le luci del tricolore, scatatta da Fabio Falcioni su commissione del Comune, è esposta al Vittoriano di Roma nell'ambito della mostra “Il 150° si racconta. Le manifestazioni celebrative".
E’ stato presentato stamattina, nelle sede dell’Ircr, il programma di intervento Una rete a sostegno del domicilio, nell’ambito del progetto Home Care Premium finanziato dall’Inps gestione ex Inpdap.