L’appuntamento del 1 luglio sarà un gustoso aperitivo della 49ma stagione lirica. Con Recina Live il comune ha voluto ampliare l’esperienza di successo dell’anteprima di Macerata Opera festival sperimentata negli anni scorsi, per fondere ancor più l’identità ed il fascino del teatro romano con la magia di spettacoli dal vivo.
Da alcuni giorni è in onda sul canale tematico Classica dell’emittente televisiva Sky la presentazione della stagione lirica 2013 del Macerata Opera Festival, intitolata Muri e Divisioni.
Dalla prima domenica di luglio fino alla fine dell'anno e durante la settimana di Ferragosto il servizio di trasporto urbano sarà gratuito
Tutto è pronto a Sforzacosta per Il borgo di notte, la serie di iniziative organizzata dal Comitato festeggiamenti della parrocchia San Giuseppe con il patrocinio del Comune, che domani sera, accenderà la vie e le piazze della frazione.
Domai sera agli Antichi forni taglio del nastro per la mostra di pittura Lo spazio del silenzio di Daniele Podofillini patrocinata dal Comune di Macerata.
Rinviato al 9 agosto, causa maltempo, lo spettacolo inaugurale di Macerata e dintorni che avrebbe dovuto inaugurare questa sera la rassegna di teatro dialettale.
Per celebrare il 69° anniversario della Liberazione di Macerata domani nel cortile municipale si terrà un incontro per ricordare il partigiano Primo Boarelli. Domenica la cerimonia ufficiale.
L’assessore ai Servizi alla persona, Narciso Ricotta, recentemente ha incontrato tutti gli operatori domiciliari dell’area infanzia e adolescenza.
Dal 28 al 30 giugno a Borgo Ficana Saperi, sapori, profumi e colori della lavanda, l'iniziativa dell'associazione Amanuartes che proporrà prodotti di artigianato artistico, laboratori didattico – creativi e degustazioni.
Al via da venerdì la 26^ edizione di Macerata e dintorni, la rassegna di teatro dialettale orgaizzata da Teatro Avis e Uilt inserita nel calendario delle manifestazioni di Macerata d’Estate 2013, organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine.
Dal 28 al 30 a Borgo Ficana si svolgerà Saperi, sapori, profumi e colori della lavanda, un'iniziativa organizzata dall'associazione Amanuartes con il patrocinio del Comune.
Dal 1° al 4 luglio modifiche temporanee alla circolazione a Villa Potenza in occasione di Recina Live.
Un nuovo festival arricchirà il variegato programma di Macerata d’estate 2013.Quattro appuntamenti, tutti rigorosamente di qualità e gratuiti animeranno il teatro romano di Helvia Recina ogni sera dal 1° al 4 luglio ci sarà Recina Live.
Giovedì il teatro Lauro Rossi ospiterà il concerto del nucleo Sistema di Macerata, del Centro musica moderna di Ascoli Piceno e dell’associazione Dum Tek di Chieti.
Venerdì, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti quarto e ultimo appuntamento di Ascolti E Visioni, l'injiziativa che quest’anno è stata dedicata alle origini del punk inglese e americano.
Creare un’efficiente rete di prevenzione da comportamenti a rischio che coinvolgono i giovani è l’obiettivo del progetto La vita si suda, organizzato e promosso dal Tavolo InArea presentato oggi in Comune. Domani e mercoledì previsti uno spettacolo musicale e un incontro di calcio.
Nuovo sito, un museo virtuale con tutte le stagioni liriche dal 1921 ad oggi e, per la prima volta, l’e-commerce che sarà online alla vigilia della stagione 2013 del Macerata Opera Festival.
Sabato prossimo alla Galleria degli Antichi Forni inaugurazione della mostra di pittura Lo spazio del silenziodi Daniele Podofillini.
Domani (25 giugno), alle ore 18, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti ultimo appuntamento con Letture LGBT, la serie di incontri promossa dall’Osservatorio di genere
Un premio, una tavola rotonda e la commemorazione ufficiale del 69° anniversario della Liberazione di Macerata per ricordare l’ultimo partigiano di Macerata morto un anno fa.
El sistema: la musica per la crescita personale e l’ azione sociale presentati oggi in comune
“Comune in formazione” è il nome di un percorso formativo del comune di Macerata per il proprio personale, avviato questa mattina con una giornata di studio svoltasi nella sala consiliare.
“Calcio d’inizio” domani, 22 giugno, alle ore 17, al campo sportivo rione Pace per la giornata mondiale del rifugiato, promosso dall’amministrazione comunale di Macerata e dal Gus di Macerata.
Sabato e domenica, in occasione di Musicultura, Macerata Musei organizza MacerataMuseintour un itinerario urbano dedicato alla scoperta del Barocco a Macerata.
Domani, nella Biblioteca Mozzi Borgetti, con Lettura blindata, anteprima nazionale di Letti di Notte, la notte bianca delle librerie in programma in tutta Italia il 21 giugno.