Il 13 e 14 giugno torna a Macerata la Festa della musica 2013.
Si chiama GSE il progetto internazionale per lo "Scambio di gruppi di studio", cui aderisce il Rotary club di Macerata, che ha portato in questi giorni in città un gruppo di giovani professionisti della Tasmania.
Si è svolto ieri pomeriggio nella sala consiliare del comune l'incontro con gli operatori turistici della città.
Martedì 11 giugno nuova riunione per l'assise cittadina.
Rispetto al 2012, quest’anno la disciplina dell'IMU presenta alcune rilevanti novità cui è necessario fare attenzione.
Ci sono ancora posti disponibili per partecipare al soggiorno in montagna organizzato a favore della terza età.
Giugno ricco di appuntamenti con Funny Museum. Le attività organizzate da Macerata Musei prendono il via domani.
Domani al parco di Fontescodella festa con i bambini della scuole che hanno aderito al progetto Pedibus.
Domenica torna nel centro storico Il Barattolo, il mercatino di antiquariato, artigianato, hobbistica e collezionismo.
Una guerra è prevista dentro e fuori alle mura di Macerata. Con la città spaccata in due, vicini contro i vicini, fratelli contro fratelli: l’assedio è alle porte e l’8 giugno scade il termine per comunicare all’Associazione Arena Sferisterio le iniziative da programmare perla Notte dell’Opera 2013.
Nuova convocazione per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi martedì prossimo, alle ore16.30.
Venerdi nella sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti si terrà l’incontro Giovani che informano i giovani: strumenti di partecipazione 2.0, un appuntamento per approfondire la conoscenza degli strumenti di comunicazione rivolti ai giovani, il loro utilizzo e le opportunità offerte dal portale “giovani.org”.
Domenica (9 giugno), alle ore 10, appuntamento nel piazzale antistante ai giardini Diaz con Bicigiocando.
Pubblicato il bando dell’Associazione Arena Sferisterio per la selezione pubblica di 35 persone, per svolgere servizio di maschere e sorveglianti durante la stagione lirica 2013.
Da giovedì alla Galleria Galeotti in mostra alcune tele di Dario Fo. L'iniziativa fa parte di una rassegna dedicata alle arti visive, START – Comincia l’arte,organizzata da Massimo De Nardo in collaborazione con il Comune di Macerata e l'Accademia di Belle Arti.
Venerdì alla Mozzi Borgetti secondo appuntamento di Ascolti e Visioni. Verrà proiettato The future is unwritten, documentario del regista Julien Temple dedicato a Joe Strummer.
Domani, alle ore 18, alla galleria degli Antichi forni, taglio del nastro per la mostra Paesaggi Marchigiani, Opere fotografiche di Giacomo Ilari.
In occasione- del 35° pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto, in programma sabato prossimo il Comando della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza per regolare temporaneamente la circolazione stradale.
Grazie alla pubblicazione del bando, il Comune riapre la graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Via libero della Giunta ad alcuni lavori di manutenzione che riguarderanno il portico antistante la cosiddetta Galleria scura del cimitero e il punto di presa per la pubblica illuminazione di via Natali a Sforzacosta.
Per rafforzare il progetto Costituzionale. In ricordo di Nazareno Re è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Anpi, in collaborazione con l’Università di Macerata, che si svolgerà l’11 giugno prossimo e che vede, tra gli altri, il patrocinio del Comune di Macerata.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di Ars in Fabula Summer School organizzati dall'associazione maceratese Fabbrica delle favole, inseriti nel calendario delle manifestazioni estive promosse dal Comune di Macerata.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di Ars in Fabula Summer School organizzati dall'associazione maceratese Fabbrica delle favole einseriti nel calendario delle manifestazioni estive promosse dal Comune di Macerata.
Il Macerata Opera Festival sta cercando delle comparse per il Nabucco di Giuseppe Verdi. La selezione si terrà il prossimo 3 giugno, alle ore 15, nella sala ex-cinema dello Sferisterio di Macerata.
La festa dei Nidi 2013 ha fatto il suo ingresso oggi alla biblioteca Mozzi Borgetti, trasformata da tanti bimbi, genitori, colori, immagini e istallazioni tematiche