In merito alla vicenda delle persone senza alloggio di cui oggi gli organi di informazione hanno riportato notizia l'Amministrazione comunale ritiene opportuno fare alcune precisazioni. L'intervento dell'assessore ai Servizi sociali, Stefania Monteverde.
Il 2 agosto lo Sferisterio ricorda il trentennale della scomparsa del leggendario tenore Mario Del Monaco con un gala, ideato e curato dal figlio Giancarlo.
Conto alla rovescia per la terza settimana degli Aperitivi culturali curati dall'associazione Sferisterio Cultura con il Festival Off e il contributo del Comune di Macerata,
Dopo il successo del primo appuntamento svoltosi il 21 luglio scorso, a palazzo Buonaccorsi, tornano, da sabato prossimo (4 agosto), le iniziative proposte dalle società Integra, Pulchra, Oikos e Idrea che si occupano della gestione della “rete” delle strutture di interesse turistico e culturale della città di Macerata.
La seconda tripletta di opere al Macerata Opera Festival ha fatto registrare un incremento di circa 800 presenze rispetto alle tre prime. Nelle recite di venerdì, sabato e domenica, infatti, sono stati registrati 5700 ingressi allo Sferisterio, contro i 4932 del primo week end, per un totale di 10.632 presenze e 560mila euro di incasso.
Sono in pagamento in tutte le agenzie della Banca delle Marche, i contributi a sostegno del canone di locazione per l'anno 2011.
Conclusa nei giorni scorsi l'undicesima edizione del Corso di scultura e di ceramica a cura dell'Atelier d'arte, promosso dall'associazione Idea 88 e dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune.
Torna mercoledì (1 agosto) l’appuntamento con la XXII edizione di Cinemania Estate 2012, la rassegna cinematografica organizzata dall’Arci comitato provinciale Macerata e dal circolo del cinema Odeon, con la collaborazione della Società civile Eredi Cento Consorti Sferisterio e il patrocinio del Comune.
Si aprirà il prossimo 2 agosto, a Massa Fermana, la mostra Oltre lo spazio e il tempo dell'artista urbinate, ma maceratese d'adozione, Carlo Iacomucci.
Sorride il botteghino dopo la seconda settimana del Macerata Opera Festival. Nel secondo weekend di programmazione le tre recite hanno fatto registrare un grande afflusso di pubblico. Intanto la città si è vestita a Festival.
La Traviata degli specchi va in scena domani per tornare a sorprendere il pubblico dello Sferisterio. La giornata vive anche al di fuori dell’arena grazie agli appuntamenti gratuiti del Festival Off,
Domani agli Aperitivi culturali un medico, il professor Giovanni Danieli, e un architetto, Giuseppe Oresti parleranno di tisi.
Chiuderà i battenti il prossimo 2 agosto a palazzo Buonaccorsi Il Master in Mostra, il tradizionale appuntamento estivo con l'illustrazione
Il prossimo 6 agosto torna a Macerata il Musicamdo Jazz Festival 2012. E' stata infatti scelta questa data per recuperare il concerto che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 23 luglio.
Il Comando di Polizia municipale ha emesso un’ordinanza relativa a nuovi provvedimenti in materia di circolazione stradale.
Dopo la prima di domenica scorsa, interrotta dalla pioggia a 20 minuti dalla fine, domani torna la Carmen sul palco dello Sferisterio.
A poco più di dieci giorni dall'inaugurazione sfiorano quota 500 i visitatori della mostra Violetta Carmen Mimi. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai Musei civici di Macerata. Gli interventi dell'assessore Federica Curzi e della curatrice della mostra Francesca Coltrinari.
Domani agli Aperitivi culturali saranno di scena i Pueri Cantores.
Domani visita guidata ai palazzi nobiliari della città. L'iniziativa è organizzata dall’associazione Commercianti del Centro Storico di Macerata in collaborazione con l’associazione turistico-culturale Macerata by Marche e patrocinata dal Comune.
Giornata ricca di eventi domani, venerdì 27 luglio. Alle 21 allo Sferisterio, seconda messa in scena della Bohème di Leo Moscato dopo il successo della prima di sabato scorso e poi gli appuntamenti del Festival Off.
Una giornata nazionale, denominata Saharawi Day, dedicata ai Bambini Saharawi Ambasciatori di Pace. A Macerata è stata presentata all'ostello Asilo Ricci.
Rimane aperto fino al 28 luglio il punto informativo, allestito nel cortile del palazzo municipale, per la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata nel centro storico. Oggi e domani pubblicità fonica.
Domani, alle ore 12, agli Antichi forni nuova giornata con gli Aperitivi culturali, Giuseppe Scaraffia pralerà della femme fatale.
Da domani (27 luglio) tornano gli appuntamenti di Pomeridiana, a cura di A.D.A.M.
Conclusa ieri in Comune la raccolta di firme per la richiesta di referendum abrogativo parziale della legge sulle indennità parlamentari e per due proposte di legge di iniziativa popolare.