Da lunedì 2 settembre i bambini dei nidi d'infanzia tornano ai loro giochi e alle attività proposte nelle cinque strutture comunali. Gli auguri di un buon inizio d'anno dell'assessore Monteverde al personale e alle famiglie.
Fino al 31 agosto, l’iniziativa dell’Amministrazione comunale per la promozione dell’attività delle associazioni sportive cittadine e per far conoscere le opportunità di praticare sport che la città offre.
La Marguttiana d'arte, lo Sport in Vetrina, il teatro in biblioteca, il talk show della tradizione "Papere e…vespe", l' incontro con la letteratura africana e lo spettacolo piritecnico sono alcuni degli appuntamenti del weekend patronale
Apertura prolungata dei parcheggi, sosta gratuita nell'area di via Garibaldi, visite gratuite all'arena Sferisterio e alla torre civica.
Sarà realizzato nel canile comunale e destinato al ricovero temporaneo di gatti, che vivono nelle cosiddette “colonie feline”, feriti, ammalati o vittime di investimenti.
Il ringraziamento del sindaco per il lavoro svolto a Macerata. Assumerà l'incarico di direttore generale dell'OGS di Trieste
Dal 2 settembre al via i corsi di nuoto della nuova stagione sportiva con la novità dell'avviamento al nuoto sincronizzato.
"Pedonalizzare è un'operazione culturale - commenta l’assessore al centro storico Stefania Monteverde- Significa ridare ai cittadini la possibilità di camminare serenamente per le strade della città senza respirare polveri sottili, senza slalom tra macchine parcheggiate e automobilisti che passano nelle strette vie di un centro storico”
Due spettacoli, in anteprima regionale e nazionale, e una mostra il 30 agosto in biblioteca, un'iniziativa di qualità dedicata alla nostra commedia umana. Prenotazioni al nunmero 3297020664
Torna con le festività dedicate al patrono san Giuliano, la manifestazione che riunisce nello stesso ambiente quattordici discipline sportive. Una vetrina che espone le numerose attività praticate a livello amatoriale e agonistico.
Dopo il taglio del nastro alla Marguttiana d'arte e il via all'esposizione dei tradizionali Fischietti di terracotta, le iniziative proseguono domani con l'apertura degli stand gastronomici in piazza della LIbertà. Un ricco programma nel rispetto della tradizione, fino a sabato 31 agosto.
"Diamo spazi alla cultura - afferma l'assessore alla cultura Stefania Monteverde - con una politica culturale che sa guardare al valore dei beni culturali che abbiamo e alla creatività che le associazioni sono capaci di esprimere". Gruca onlus, Les Friches, Licenze Poetiche e Arci Macerata sono le associazioni vincitrici del concorso d’idee
Il prestigioso appuntamento con la Tancredi e l'autore della mostra Nino Ricci è per martedì prossimo, 27 agosto. Giovedì 29 al via il Laboratorio per bambini proposto da Macerata Musei Acquarello on plain air a Palazzo Buonaccorsi ispirato alla stessa mostra.
Le novità introdotte al codice della strada dalla legge di conversione del Decreto del fare del 21 giugno scorso.
In vigore dal 20 agosto la possibilità di usufruire di agevolazioni nel pagamento della sanzione.
La zona del Boschetto Ricci a Sforzacosta e il tratto finale di via Roma in direzione Sforzacosta interessate da divieti di transito lunedì e martedì prossimi. Prestare attenzione alla segnaletica
Dopo aver fatto tappa nei principali teatri delle città italiane ed europee il Sotto Casa Tour di Max Gazzè arriva mercoledì prossimo a Macerata.
Ai nastri di partenza stasera in corso Cavour due vetture che parteciparono alla gara nei suoi anni d’oro, i mitici ’50. "Re Carlo tornava dalla guerra" è lo spettacolo, ideato diretto e interpretato da Alessandro Brachetti e Silvia Felisetti, in scena domani allo Sferisterio
Conto alla rovescia per la festa del patrono San Giuliano che anche quest’anno propone una serie di iniziative promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Apm, la Confcommercio, la Pro Loco Macerata, le associazioni Commercianti centro storico, Amici a Macerata, Cif, e Idea 88.
Cresce il turismo culturale della nostra città. A parlare sono le cifre che registrano un netto segno più per quanto riguarda il numero delle persone che in questi ultimi due mesi hanno scelto di vistare i beni museali maceratesi.
Nei prossimi giorni entreranno in vigore alcune modifiche temporanee alla circolazione stradale per consentire alla ditta Tuzi Costruzioni generali SpA di effettuare alcuni lavori di manutenzione straordinaria nella tratta ferroviaria che attraversa la città.
Ai Servizi tecnici del Comune – Ufficio Urbanistica (viale Trieste, 24), da oggi (21 agosto) sono depositati le delibera di Giunta n. 249 e 250 del 7 agosto 2013 e relativi allegati.
Presentata oggi la6a edizione di Sibillini e dintorni, la manifestazione promossa da Scuderia Marche-Club Motori Storici con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Macerata e dei Comuni di Macerata, Montecassiano, Urbisaglia e San Ginesio. che si terrà dal 22 al 24 agosto.
Stanley Suo Tai Kao è in città per assistere al 20° Festival internazionale del folklore che si terrà stasera all’arena Sferisterio (in caso di maltempo al palazzetto dello sport)
Per consentire lo svolgimento della manifestazione Sibillini e dintorni compresa la rievocazione del Circuito della Vittoria, il Comando della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione stradale valida per i giorni 23 e 24 agosto.
Ritorna domani sera a Macerata il Festival Internazionale del Folklore Incontro di Cultura Popolare che celebra quest’anno la sua ventesima edizione come di consueto con un grande appuntamento, alle ore 21, all’arena Sferisterio.