Lunedì e Martedì si ritorna in aula per discutere un ricco ordine del giorno. Dirette sul sito del comune, radio nuova in blu ed e'tv.
Si avvia al termine il festival delle arti circensi. Questa sera volume della musica più basso sulla terrazza dei popoli. Domani, domenica, anche il parcheggio di via Armaroli rimane aperto fino alle 2 dopo la mezzanotte. Non sarà consentito l'accesso delle auto al centro storico.
Dieci mila euro per le attività di promozione e valorizzazione del territorio che si svolgono negli spazi della Civica Enoteca Maceratese (CEM) nell’ambito dell’accordo triennale di collaborazione con la Camera di Commercio.
L'acqua è stata riaperta intorno a mezzogiorno. Un lavoro intenso quello svolto dal personale del Servizio idrico dell'Apm per contenere i disagi dei cittadini.
Domenica 8 settembre l'ormai storico mercato che si svolge da 18 anni ritorna arricchito di nuovi espositori
Lo ha stabilito la commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, dopo un sopralluogo effettuato ieri. Assegnati 1.350 posti alla tifoseria locale e 1.358 alla tifoseria della squadra ospite.
Lavori in corso per la ripararazione. L’Apm ha allestito punti di approvvigionamento di acqua potabile. La situazione dovrebbe regolarizzarsi entro le ore 13,30.
L’incontro è servito a fare il punto della situazione e programmare le azioni da mettere in campo per garantire lo sviluppo e migliorare la vivibilità del centro storico.
Gli spettacoli di circo contemporaneo nello chapiteau di piazza della Libertà, performance di arte di strada, dibattito sul futuro del circo, dopo festival "Aftermigrante" per conoscere da vicino gli artisti, cibo di strada e mercatino dell'artigianato per il ricco weekend di Artemigrante
La fase di selezione si terrà in alcuni teatri della provincia di Macerata (a Pollenza il 26 ottobre, a Mogliano il 9 novembre, a Loro Piceno il 16 novembre). Finali a Macerata il 23 e il 24 novembre
Le misure, concordate nei tavoli tecnici svoltisi in Questura, per tutelare la pubblica sicurezza ed l’ordine pubblico in occasione delle partite all'Helvia recina
Dal 6 all'8 settembre il tradizionale appuntamento con la festa. Tutte le modifiche al traffico
Proseguono le iniziative promosse da Macerata Musei, collaterali alla mostra di Nino Ricci ospitata nelle suggestive sale del Palazzo.
"Nonostante l’aumento dei costi di gestione, l'amministrazione ha voluto mantenere le tariffe degli anni precedenti, per sostenere l’attività delle società sportive che con grande impegno e fatica portano avanti un servizio importantissimo, soprattutto per i giovani", spiega l'assessore allo sport Alferio Canesin
La carovana, partita ieri da Assisi, percorrendo la via lauretana arriverà a Loreto sabato mattina, facendo tappa a Macerata nella giornata di venerdì 6 settembre.
Da domani in piazza della Libertà a Macerata lo chapiteau, il classico tendone da circo simbolo e punto di riferimento delle IV edizione del Festival Artemigrante, che invaderà le vie e le piazza del centro storico dal 5 all’8 settembre.
Tanti gli appuntamenti per tutto il mese, non solo a Macerata ma in vari centri della provincia. "Un lavoro di rete, fatto dagli organizzatori con i comuni coinvolti e la Camera di commercio, afferma l'assessore stefaniaMonteverde, perché ci sentiamo di appartenere a una terra comune e a un progetto condiviso"
Giovedì 5 settembre, alle ore 21.15, nell’ambito di Macerata d’estate. Ritrovo alla rotonda dei Giardini Diaz
Da oggi in vigore l' orario invernale per gli autobus di linea e le modifiche alla sosta della navetta di collegamento con il centro storico. Ormai definitiva l'apertura dei parcheggi Sferisterio e Garibaldi per l’intera giornata con sosta serale gratuita.
Due chapiteax, in piazza e alla terazza dei popoli, 80 artisti, tra cui gli allievi della scuola romana di circo, sono gli ingredienti della XIV edizione del festival, dal 5 all'8 settembre