Una piazza virtuale dove i giovani possono trovare servizi le informazioni su quanto la città offre è il nuovo sito di Macerata digitale presentato oggi insieme al percorso in realtà aumentata svelato con una passeggiata nei luoghi più significativi della città arricchiti da installazioni virtuali
Il Macerata Opera Festival cerca comparse per l’opera Tosca di Giacomo Puccini.
La Giunta approva l’atto di indirizzo per l’avvio della realizzazione del campo di calcio in erba sintetica a Villa Potenza.
Saranno le band Edible Woman, Joy Cut e DJ set Bloody sound Fucktory ad aprire domani sera, alle ore 21, in piazza Vittorio Veneto, la prima edizione dell’Hamlin Fest.
IL Comune di Macerata ha emesso un avviso pubblico, destinato alle associazioni, con l’obiettivo di raccogliere proposte e idee legate allo sviluppo di attività culturali che abbiano come oggetto l'utilizzo e la valorizzazione dell'ex cineteatro di Villa Potenza
Sabato (24 maggio) evento finale per il progetto GreenBus, il servizio di accompagnamento a scuola a piedi che quest’anno ha coinvolto cinque scuole primarie di Macerata.
Domenica (25 maggio), alle ore 17, nella chiesa di San Filippo si rinnova l’appuntamento a cura dell’Associazione Musicale Salvadei per i festeggiamenti in onore dell’omonimo santo.
Woman why not? è il titolo dello spettacolo dall’associazione Il Balletto di Macerata in programma il prossimo 30 maggio, alle ore 21.15, al teatro Lauro Rossi, a favore dell'Ambalt.
Torna domani in piazza Vittorio Veneto il mercato di vendita diretta dei prodotti da parte di imprenditori agricoli.
Passeggiate digitali dal web alla realtà aumentata è la proposta di Macerata Digitale per la presentazione del nuovo sito di servizi ai giovani legati alla carta studenti. L’iniziativa si terrà domani (21 maggio), alle ore 17.30, nella sala Castiglioni.
Due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi il 26 e 27 maggio alle ore 16.30.
Nei giorni scorsi il teatro Lauro Rossi ha ospitato la presentazione del progetto per il sostegno dell’allattamento al seno Macerata, Città amica del bambino che ha la doppia genitura dell'Asur Area Vasta 3 di Macerata e del Comune di Macerata.
Macerata by Marche, in collaborazione con guide turistiche abilitate e con il patrocinio del Comune di Macerata, il prossimo 31 maggio ripropone il Trekking in città.
L’Associazione Arena Sferisterio ha indetto una selezione pubblica, per il conferimento di un incarico di assistente di produzione per le fasi di preparazione e di svolgimento delle manifestazioni liriche estive del Macerata Opera Festival 2014.
Da domani fino al 24 maggio torna l’appuntamento annuale con La settimana della nonviolenza organizzata dal Comune di Macerata nell’ambito del progetto La mia scuola per la pace.
In occasione del 50° anniversario dell’istituzione della ex Facoltà di Lettere e Filosofia,
l’Università di Macerata ospita la mostra dal titolo Chi salva una vita salva un mondo intero. La Shoah, Israele e i Giusti fra le Nazioni, presenta i primi tre volumi della collana dedicata al tema e alla memoria della Shoah dall'Università della Calabria e propone una tavola rotondaintorno al tema La Shoah nel cinema e nell’arte.
Con la consegna agli studenti delle speciali taniche per la raccolta degli oli usati alimentari e di un depliant esplicativo, ha preso avvio l’iniziativa promossa dal Comune di Macerata in collaborazione con il COSMARI e l’Adriatica Oli per sensibilizzare i cittadini sulla corretta gestione di questo particolare rifiuto.
Doppio appuntamento a Macerata con il direttore artistico Francesco Micheli.
Tanta gente lungo le strade per applaudire e accogliere le gloriose auto d'epoca che una ad una fino a tarda sera hanno sfilato per le vie di Macerata. Tanti i vip e i personaggi dello spettacolo che hanno arricchito con la loro presenza la manifestazione
Dopo un'operazione di restyling la struttura in ferro dell'artista maceratese è tornata a completare l'arredo di piazza Nazario Sauro da dove mancava da circa sei mesi.
Gli interventi sono previsti in diverse zone della città tra cui in via Weiden, in alcune vie del quartiere Collevario, via Ettore Ricci, via Pesaro.
Passeggiate digitali dal web alla realtà aumentata è la proposta di Macerata Digitale per la presentazione del nuovo sito di servizi ai giovani legati alla carta studenti. L’iniziativa si terrà mercoledì nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti.
Domani Macerata rinnova la sua partecipazione alla Notte dei Musei, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte dei musei e delle aree archeologiche in orario serale e notturno, permettendo un’insolita fruizione del patrimonio artistico per coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.
Anticorruzione trasparenza e codice di comportamento dei dipendenti pubblici sono i temi di tre incontri formativi promossi dal Comune di Macerata
Inaugurazione rimandata al 23 maggio prossimo per QUIsSI GIOCA a causa del maltempo.