Dopo la pausa estiva riprendono domani a Piediripa gli incontri delle Giunte iteneranti.
L’appuntamento è fissato per le ore 21.15 nei locali dell’ex circoscrizione, gestiti dal bar Acli, in via Volturno 101/103.
Nei giorni scorsi nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti si è svolta la conferenza di presentazione dello Sportello Stress di Anses.
La Giunta comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione che riguarderanno la strada di accesso all’impianto sportivo di Collevario.
Una tavola rotonda per parlare di cooperazione, terzo settore, cultura e futuro alla luce della legge delega di riforma. È l’iniziativa organizzata dal Comune di Macerata e Meridiana cooperativa sociale in programma il 25 settembre alle Serre Meridiana a Piediripa.
Dopo la pausa estiva, il 29, 30 settembre e 2 ottobre, alle ore 16, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale.
Musica ma anche momenti di riflessione caratterizzeremmo domenica l’inaugurazione del nuovo anno scolastico della neonata Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio in via dell’Asilo, 36.
L’elisuperficie per le emergenze sanitarie e operazioni di protezione civile sempre più vicina alla realizzazione grazie all’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta comunale.
L’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando a rilevanza comunitaria relativo alla gara d’appalto per la fornitura di generi alimentari biologici e non, riservata alle mense scolastiche.
Anche quest’anno Macerata Musei aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, l’iniziativa ideata nel 1991 dal Consiglio di Europa.
Macerata Opera Wall è il titolo del murales che verrà realizzato dall’associazione Ri – Animazione sul muro di contenimento di via Mugnoz.
Sono aperte le iscrizioni alla 14^ edizione del corso di scultura e ceramica a cura della Libera Scuola d’Arte Plastica patrocinato dal Comume di Macerata.
Presentata l’adesione del Comune di Macerata alla Settimana europea della mobilità sostenibile e della sperimentazione di una Zona 30 a Villa POtenza dal 19 al 21 settembre con Vivi il Borgo.
E’ pubblicato nel sito del Comune di Macerata old.comune.macerata.it il bando per poter beneficiare dei contributi sulla spesa per i libri di testo per la scuola dell’obbligo e la secondaria superiore, relativi all’anno scolastico 2014/2015.
Questa mattina il sindaco Romano Carancini e la Giunta hanno ricevuto la visita del nuovo comandante dei Vigili del Fuoco, l’ingegnere Achille Cipriani.
In questi giorni nelle scuole maceratesi, con il sostegno organizzativo del Comune, sono in distribuzione le cartoline per invitare i bambini e i ragazzi, di età compresa tra i 4 e i 14 anni, ad aderire al progetto del Sistema.
Giunto alla quarta edizione, l’Overtime Festival, che si terrà a Macerata dall’8 al 12 ottobre prossimi, propone anche nel 2014 una rassegna di cortometraggi e documentari sociali sul tema del racconto e dell’etica dello sport.
Dal prossimo mese di ottobre fino a giugno 2015 si svolgerà a Macerata un Corso di Teatro, giunto al terzo anno di attività, rivolto a tutti quelli che vogliono cimentarsi con la recitazione patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Macerata.
Una campanella speciale ha suonato questa mattina per segnare l’inizio del nuovo anno scolastico nella prima classe della scuola primaria montessoriana dell’Istituto comprensivo Enrico Mes
Nuovo look per i parcheggio Garibaldi dopo la conclusione dei lavori di asfaltatura.
Nel mese di agosto il nuovo metodo di conferimento dei rifiuti “porta a porta” ha raggiunto la percentuale del 77,04 %. La notizia oggi è stata oggetto di una conferenza stampa in Comune.
Il saluto del sindaco Romano Carancini per il nuovo anno scolastico agli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici e a tutti coloro che compongono la comunità scolastica maceratese.
L’Amministrazione comunale e la SS Maceratese comunicano che in occasione della partita Maceratese – Alma Juventus Fano in programma domani (14 settembre) allo stadio Helvia Recina, per il protrarsi, dei lavori di impermeabilizzazione della gradinata a causa del maltempo, i tifosi dell’Alma Juventus Fano saranno ospitati nella gradinata del settore locali.
Tutto pronto da parte del Comune di Macerata prima del suono della campanella che darà il via da lunedì 15 settembre al nuovo anno scolastico. L’Amministrazione comunale, infatti, sarà in grado di fornire fin dal primo giorno di scuola tutti i servizi essenziali: le mense, i trasporti, l’assistenza scolastica, i vigilantes.
Riapre lunedì 15 settembre la piscina comunale di viale Don Bosco.
Domani in piazza della LIbertà la nuova edizione di Pompieropoli – I vigili del fuoco tra la gente.