Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 19/10/04

Teatro per ragazzi, ultimo appuntamento domani e mercoledì con Il re leone

COMUNICATO STAMPA N.4 lunedì 10 maggio 2004
OGGETTO: Teatro per ragazzi, ultimo appuntamento domani e mercoledì con Il re leone

"La vita ha un inizio e una fine che si ricongiungono come un tondo...". Queste le parole del re Leone alla base di una straordinaria storia incentrata sulla ciclicità della vita. Un messaggio che gli studenti delle scuole elementari maceratesi potranno ascoltare domani e mercoledì al cinema Italia ne "Il re leone", ultimo appuntamento del Teatro ragazzi.
Ferruccio Filippazzi, con la compagnia del Teatro stabile d'innovazione, ha deciso di rappresentare questa storia ispirandosi liberamente al primo film d'animazione della Disney con una sceneggiatura interamente originale, nonostante i riferimenti a "Kimba il leone bianco" un classico della produzione televisiva giapponese.
Lo spettacolo verrà realizzato attraverso una miscela di tecniche espressive: racconto, animazione d'oggetti, canto e musica dal vivo. L'autore, attraverso l'opera, desidera insegnare ai ragazzi il rispetto di tutte le forme di vita presenti sul pianeta e a "galleggiare e nuotare nell'equilibrio naturale di tutte le cose".
Lo spettacolo è promosso dall'assessorato alla Cultura e dall'Amat, per informazioni e prenotazione dei biglietti è possibile telefonare al numero della biglietteria 0733/230735 o dell'Amat 071/2075880.

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433