Comune di Macerata


Sei in:  Home , Borgo san Giuliano , Borgo san Giuliano
Ultimo Aggiornamento: 14/10/04

Giunta approva lavori a Borgo san Giuliano

COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 10 luglio 2004
OGGETTO: Giunta approva lavori a Borgo san Giuliano

Sono stati approvati mercoledì scorso dalla giunta comunale lavori di rifacimento dei marciapiedi e della carreggiata a Borgo san Giuliano. Interventi che potranno essere svolti una volta espletata la gara, quindi subito dopo l'estate.
Si tratta, in particolare, di opera di manutenzione straordinaria dei percorsi pedonali di borgo san Giuliano e delle zone limitrofe, ovvero la sistemazione e, per alcuni tratti il rifacimento, dei marciapiedi esistenti. Il progetto prevede quindi il ridisegno delle pavimentazioni in pietra che caratterizzano le aree pedonali nella zona a monte vicino al sottopassaggio e alla intersezione con via Fontemaggiore, il rifacimento dei marciapiedi di via bianchini e delle vie limitrofe e il prolungamento del marciapiede a valle della scuola Fermi, il ridisegno dell'intersezione con via della Pace con allargamento della sede stradale e realizzazione del marciapiede, il mantenimento delle alberature esistenti e la piantumazione di quelle mancanti, la sistemazione delle griglie poste a protezione delle piante e il potenziamento dell'impianto di illuminazione. La spesa prevista è pari a circa 130 mila euro.
Costerà invece altri 115 mila euro la ripavimentazione della carreggiata stradale sempre dei borgo san Giuliano. In questo caso si tratta di opere atte a realizzare un adeguato pacchetto della pavimentazione carrabile che, con l'adozione di un manto di usura ad aderenza migliorata possa consentire una migliore fruibilità da parte dei veicoli specie in condizione di aderenza ridotta (ghiaccio e pioggia).

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433