Ultimo Aggiornamento: 20/10/04
Baglioni il 30 agosto allo Sferisterio
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 22 luglio 2004
OGGETTO: Il 30 agosto Baglioni allo Sferisterio
Programmato in un primo momento per il giorno di san Giuliano, il concerto di Claudio Baglioni allo Sferisterio è stato invece fissato per il giorno precedente, ovvero il 30 agosto. Quello del famoso cantautore romano è un ritorno nella nostra città dove infatti si esibì con grande successo nell'estate del 2001.
Claudio Baglioni ha richiesto espressamente di esibirsi nell'arena maceratese rifiutando le proposte prevenutegli da altre città marchigiane, anche economicamente più interessanti. Forse la scelta è dovuta al fatto che Baglioni, neo laureato in architettura, con specializzazione in archeologia industriale, sta tenendo in giro per l'Italia una serie di concerti in luoghi d'importanza artistica e architettonica, che o sono già famosi - è proprio il caso dello Sferisterio - oppure necessitano di una riscoperta, di un aiuto, di un restauro che possa renderli nuovamente vivi e fruibili al pubblico. Quanto alla scaletta della parte musicale vera e propria, il cantautore romano, accompagnato da una band composta da cinque polistrumentisti di livello internazionale, proporrà al pubblico i successi della sua carriera trentennale vestiti con nuove atmosfere, arrangiamenti inediti e affascinanti contaminazioni.
I biglietti per assistere al concerto del cantautore romano - inserito nel programma delle manifestazioni estive promosse dall'Amministrazione comunale - sono in vendita presso il botteghino di piazza Mazzini. Questi i prezzi: primo settore 45 euro più 6.80 euro di prevendita, secondo settore 35 euro più 5.30, terzo settore 25 euro più 3.80, quarto settore (balconata) 13 euro più 2 euro.