Ultimo Aggiornamento: 14/10/04
Olimpiadi: gli auguri alla maceratese Gambella
COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 13 agosto 2004
OGGETTO: Olimpiadi: gli auguri della Pojaghi e di Meschini alla maceratese Gambella
La maceratese Marta Gambella, unica rappresentante della provincia di Macerata alle Olimpiadi di Atene 2004, capitano della nazionale di soofltball, esordirà domani (14 agosto) sul diamante del complesso Olimpico Hellenico. A Marta e alle azzurre fa giungere il più caloroso in bocca al lupo la presidente del consiglio comunale Barbara Pojaghi a nome dell'intera assise cittadina, affinché tenga alti i colori della nazionale e della città.
Anche il sindaco Giorgio Meschini ha fatto giungere all'atleta maceratese un messaggio augurale direttamente ad Atene. "Forza Marta la città è con te e con le azzurre sugli spalti dell'Olimpico".
Ancora una volta lo sport maceratese è rappresentato ad alti livelli e Macerata fa il tifo per le azzurre capitanate dalla Gambella, un atleta che per la seconda volta partecipa alle olimpiadi. A Sidney infatti ha conquistato il quinto posto dopo affermazioni di primissimo piano: quattro scudetti, tre coppe dei campioni sei campionati europei.
E proprio a Macerata e a Cupramontana si svolsero dal 23 al 29 giugno dello scorso anno gli incontri di qualificazione per nazionali di softball in vista per le olimpiadi di Atene, in cui si sfidarono 12 squadre europee e africane. Un percorso partito dalla nostra città e che auguriamo porti la nazionale di softball sul podio di Atene 2004.
Forza Marta, Forza Azzurre!