Ultimo Aggiornamento: 14/10/04
Limen festival, domani in scena l'orrore nel Gulag
COMUNICATO STAMPA N.3 mercoledì 15 settembre 2004
OGGETTO: Limen festival, i giovani rappresentano l'orrore nel Gulag
Dopo il successo di pubblico e critica della prima settimana, riprende domani (giovedì 16) il Limen festival. In scena, alle 21 nella sala interna dello Sferisterio, il giovane gruppo abruzzese Rogo teatro, con uno spettacolo sulla storia di quattro deportati durante il regime stalinista.
Con l'inserimento in cartellone del Rogo teatro, il gruppo Rebis, che organizza il festival con il patrocinio di Comune, Provincia e teatro Lauro Rossi, vuole aprire una finestra per i gruppi emergenti di ricerca, accanto alle consuete partecipazioni di già noti artisti internazionali che rappresentano il nocciolo della manifestazione. Non a caso la regia di "Senza destinazione", il lavoro presentato dai giovani abruzzesi, è della storica attrice dell'Odin Teatret di Holstebro - teatro di ricerca fra i più famosi d'Europa - Else Marie Laukvik.
Protagonisti dello spettacolo, a rappresentare sul palco i quattro deportati in un gulag sovietico, saranno Claudia di Domenica, Elena Mastracci, Marcello Salvatore e Rosalba Genovese.
Posti per assistere all'esibizione in numero limitato, prenotabili allo 0733234605 oppure 340466795. Il prezzo è di 5 euro; biglietteria aperta dalle ore 20 all'ingresso dello spettacolo.