Ultimo Aggiornamento: 20/10/04
Ginnastica cinese, corso per problemi di vista dell'Umana dimora
COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 11 ottobre 2004 OGGETTO: Ginnastica cinese, corso per problemi di vista dell'Umana dimora
Ginnastica cinese per migliorare la vista e risolvere problemi agli occhi. Inizia giovedì prossimo (14 ottobre) il corso di QiGong, promosso dall'Associazione ambientalista Umana dimora.
Qi significa "energia vitale e il QiGong è una tecnica che permette di far circolare l'energia lungo i meridiani al fine di raggiungere il benessere fisico e psichico e di aumentare la resistenza allo stress e ai fattori patogeni. Si vuole stimolare la circolazione e correggere gli squilibri con esercizi mirati. "Vediamo anche grazie al funzionamento degli organi interni - afferma Lorenzo Moroni, insegnante QiGong - e perciò ci dobbiamo occupare anche del loro benessere".
Il programma, che prevede otto incontri (14-21-28 ottobre, 4-11-18-25 novembre e 2 dicembre), propone il QiGong degli occhi, l'autotrattamento con il martello della salute, metodo preventivo terapeutico piacevole e indolore, e la degustazione di tisane. Il corso è rivolto ad ogni persona interessata, è indicato per chi ha problemi di vista ma anche per chi lavora davanti al videoterminale per acquisire una tecnica di riposo degli occhi. E' rivolto agli adulti, sono perciò esclusi i bambini al di sotto dei 15 anni.
Il costo è di 130 euro più 20 di iscrizione all'associazione Umana dimora. Il corso, tenuto da Moroni, si svolgerà al Centro ottico optometrico Vtc di Mario Biondi via dei Velini 128. Per iscriversi è necessario rivolgersi all'associazione Umana dimora in via Crescimbeni, 2/A o ai numeri 0733283324, 36876598, fax 0733267427, e-mail primo.mancini@tin.it.