Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Rappresentante Centro di ecologfia e climatologia , Presentazione stagione lirica
Ultimo Aggiornamento: 19/10/04

Macerata Opera in terra londinese

COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 11 ottobre 2004 OGGETTO: Macerata Opera in terra londinese.

La prossima stagione lirica e il sistema turistico Terre dell'infinito sono sbarcati nei giorni scorsi in terra britannica.
A dare il benvenuto a Londra allo Sferisterio di Macerata, oltre alle varie autorità, capitanate dal direttore dell'Enit Pompilio Fabrizi, anche il noto giornalista Antonio Caprarica, inviato della Rai nella capitale britannica, che al termine della presentazione ha intervistato il sindaco Giorgio Meschini.
L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra l'associazione Arena Sferisterio, il sistema turistico locale Terre dell'infinito e l'agenzia C.M. viaggi di Macerata, si è svolta la scorsa settimana presso il Jolly Hotels di Londra alla presenza di operatori turistici e di giornalisti. I lavori si sono aperti nel pomeriggio con un incontro di lavoro al quale hanno preso parte alcuni operatori turistici marchigiani che hanno incontrato tour operator e associazioni musicali inglesi.
Successivamente è avvenuta la presentazione del cartellone della stagione lirica 2005 dello Sferisterio da parte del sindaco Giorgio Meschini cui hanno fatto seguito gli interventi dell'assessore al Turismo Stefano Di Pietro che ha parlato delle peculiarità del sistema turistico Terre dell'infinito e del presidente del settore turismo della Confindustria maceratese Stefano Gregori.
All'evento hanno partecipato anche, curandone gli aspetti organizzativi, il direttore tecnico artistico di Macerata Opera Bruno Carletti e l'addetto alla promozione Mauro Perugini.
La serata si è conclusa con un concerto offerto dall'associazione Arena Sferisterio animato dalla soprano Selma Pasternak e dal tenore Federico Lepre accompagnati al piano da Enrico Reggioli su musiche di Donizetti, Puccini, Verdi, Cimarosa e Cilea.
(Nelle foto - inviate via e-mail - due momenti dell'evento svoltosi a Londra).

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433