Ultimo Aggiornamento: 19/10/04
All'inizio del nuovo anno lavori allo Sferisterio
COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 13 ottobre 2004 OGGETTO: Riprendono all'inizio del nuovo anno i lavori di ristrutturazione dello Sferisterio
E' stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la messa a norma della struttura dell'Arena Sferisterio, ossia per il miglioramento e l' integrazione delle vie d'esodo e per la ristrutturazione della biglietteria in piazza Mazzini.
Proseguono quindi i lavori di ristrutturazione e riqualificazione funzionale dell'edificio che, per una spesa complessiva di circa 1.203.345,00 euro, prevedono ora una serie di importanti interventi. Tra questi il miglioramento e l'integrazione delle vie d'esodo in caso d'incendio, di cui una troverà sbocco in piazza Mazzini, l'adeguamento normativo dei percorsi e delle uscite di sicurezza e l'istallazione di un nuovo impianto di rilevazione dei fumi. E' prevista inoltre la ristrutturazione della biglietteria in piazza Mazzini (saranno rifatti impianti e finiture).
Sarà poi costruito nel retropalco un soppalco monopiano in acciaio interamente aperto per gli spostamenti di scene e attrezzature; verranno anche ristrutturati ed integrati i servizi igienici per il pubblico e il personale addetto. Sono infine in previsione interventi relativi alla sicurezza antincendio per rendere palchi e soffitti più resistenti al fuoco.
La prossima tappa nella procedura è l'uscita del bando di gara che permetterà di individuare la ditta che si occuperà della ristrutturazione.
I lavori dovrebbero essere terminati in due anni. Inizieranno entro febbraio, ci sarà una sospensione a maggio per la stagione teatrale, e riprenderanno poi a settembre per concludersi definitivamente nel maggio del 2006.