Il Comune di Macerata sta realizzando progetti per migliorare la qualità dei servizi al cittadino, nonché la loro fruibilità ed accessibilità attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie e un'adeguata attività di informazione e comunicazione che renda la Pubblica Amministrazione sempre più vicina alle esigenze dei cittadini.
Le iniziative del Comune di Macerata nel settore delle nuove tecnologie, della comunicazione esterna e dei servizi saranno presentate al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica COM.PA che si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 3 al 5 novembre prossimi, in cui il Comune sarà presente con un proprio stand.
Nell'area espositiva del Comune di Macerata (padiglione 20 corridoio A), sarà presentato in particolare il nuovo portale web che privilegia l'accessibilità secondo le norme del Consorzio Mondiale del Web - W3c e che si basa su un sistema innovativo e semplificato per la gestione dei contenuti.
Presente anche una panoramica delle metodologie di comunicazione di servizi e progetti tra cui quello relativo al Museo Diffuso-Cantiere Buonaccorsi.