COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 17 novembre 2004
OGGETTO: Lunedì e martedì nuove riunioni per il consiglio comunale
Dopo l'incontro aperto di lunedì dedicato all'economia maceratese torna a riunirsi in seduta "normale" il Consiglio comunale. Le sedute sono in programma lunedì (alle 15.30) e martedì (22 e 23 novembre) alle 15.00.
La discussione inizierà con l'interpellanza presentata dai consiglieri Anna Menghi e Placido Munafò (Comitato Anna Menghi), in merito al decentramento del corso di laurea in Scienze infermieristiche nelle ex scuole infermieri.
Le variazioni di assestamento generale di bilancio (esercizio 2004), la variante al piano regolatore generale ex art. 19 T.U. 327/2001 e S.M. finalizzata alla realizzazione di parcheggio ed area a verde pubblico in via Zorli - approvazione definita e reiterazione di vincolo espropriativo - saranno gli altri argomenti che verranno discussi.
Successivamente sarà preso in esame la variante al prg relativa alla problematica della decadenza dei vincoli adottata con atto 17 maggio 2004 n. 50 (determinazioni in ordine alle osservanze pervenute); e la variante ai piani di edilizia economica e popolare nelle località di Collevario (Pz1), Piediripa (Pz 4) e Sforzacosta (Pz 3).
Tra gli ordini del giorno sarà discusso il piano comunale dei punti esclusivi di vendita giornali e riviste e la Costituzione istituzionale denominata Macerata cultura biblioteca museo. Infine sarà presentata la mozione in merito ai marciapiedi e pensiline a Sforzacosta, anch'essa presentata dai consiglieri Munafò e Manghi.