COMUNICATO STAMPA N.4 martedì 7 dicembre 2004
OGGETTO: Giovedì, concerto dei ragazzi dell'Anffas al Teatro Lauro Rossi
Comunicare con le parole del suono, è ciò che sono riusciti a fare i quindici ragazzi disabili dell'associazione Anffas nell'ambito del progetto "Il ritmo e i suoni del mondo" realizzato dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune. Si esibiranno, giovedì prossimo (9 dicembre) alle 21 al Teatro Lauro Rossi, in un concerto di percussioni.
"Non c'è persona, non esiste individuo adulto o bambino, che non sappia comunicare attraverso le parole del suono", come si legge sulla copertina di un cd frutto di tre anni di lavoro per una iniziativa volta a restituire alla musica un ruolo sociale in grado di rendere protagonisti i "fruitori passivi".
Realizzato grazie all'aiuto di Maurizio Carbone, che è l'ideatore e il curatore del progetto promosso dall'Arci di Macerata, il cd è composto da quattro brani strumentali, della durata di quarantatre minuti ispirati ad acqua, aria, terra e fuoco.
L'ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0733/236788 o 0733/36170.