Comune di Macerata


Sei in:  Home , Harem Gospel Choir, notte bianca di voci nere , Festa della birra incasso in beneficenza
Ultimo Aggiornamento: 23/12/04

Festa della birra incasso in beneficenza

COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 23 dicembre 2004
OGGETTO: Parte degli incassi della festa della birra devoluti in beneficenza

E' stata devoluta al Centro di ascolto e prima accoglienza della Caritas e all'associazione Macerata Radio Terapia (Amart), una parte dell'incasso della "Festa della birra" svolta nel mese di settembre a Villa Potenza. La breve cerimonia si è svolta questa mattina davanti al sindaco Giorgio Meschini alla presenza della presidente e di una socia dell'Amart, le professoresse Maria Colcerasa e Maria Paola Simonetti, e Franco Moneta in rappresentanza del centro Caritas.
Un gesto di solidarietà divenuto ormai una tradizione per l'associazione "La Villa" presieduta da Francesco Ribichini che ogni anno dona una piccola somma a sostegno delle attività sociali e sportive del territorio maceratese. Un gesto molto apprezzato dal sindaco che ha sottolineato la sensibilità dimostrata dagli organizzatori della festa di fine estate.
Quest'anno oltre alla Centro di prima accoglienza Caritas, che da tempo può contare per le necessità delle feste natalizie su tale contributo economico, beneficiaria della somma di 500 euro è stata l'Amart, un'associazione finalizzata a promuovere lo sviluppo delle strumentazione dell'Unità oprativa di Radio Terapia Oncologica dell'ospedale di Macerata. Nata su iniziativa di alcuni docenti dell'Istituto tecnico per Geometri quale gesto di sensibilizzazione per una vicenda che ha toccato direttamente la comunità scolastica, l'associazione è nata solo un anno fa ma si è fatta promotrice di importanti progetti a sostegno di un settore sanitario così importante e delicato.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433