Comune di Macerata


Sei in:  Home , La cucina marchigiana incontra quella catalana , Harem Gospel Choir, notte bianca di voci nere
Ultimo Aggiornamento: 23/12/04

Harem Gospel Choir, notte bianca di voci

COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 23 dicembre 2004
OGGETTO: Harem Gospel Choir, notte bianca di voci nere

Con una suggestiva atmosfera creata dalle voci nere di Harlem, il Lauro Rossi chiuderà la sua stagione artistica 2004. L'evento musicale di Harlem Gospel Choir, uno dei più famosi gruppi gospel del mondo, si terrà giovedì (30 dicembre) alle 21.00. Si può già ipotizzare una consistente partecipazione di pubblico in base alle prime richieste della prevendita; consigliato l'acquisto del ticket alla biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini. Il costo è di 12 euro.
Harlem Gospel Choir è stato fondato nel 1986 da Alley Bailey, apprezzato promotore discografico di Lionel Ritchie, Micheal Jackson e Prince. Il gruppo corale si ispira a sua volta ad una indimenticabile performance gospel al Cotton Club di Harlem, in memoria di Nelson Mandela e durante la sua carriera ha ottenuto una vasta approvazione a livello internazionale. La partecipazione che immediatamente consegue a questa preghiera musicale ha infatti coinvolto importanti personaggi, da Nelson Mandela (Yankee Stadium, New York, 1990) al Santo Padre (Central Park, New York, 1995); rappresentando una sentita espressione di avvicinamento a Dio senza barriere culturali e artistiche.
Come ogni evento musicale che abbia come protagonista un gruppo gospel, la peculiarità risiede nell'esibizione dal vivo: l'energia vocale dei cantanti, ognuno dei quali con una spiccata personalità interpretativa, la gioia che essi esprimono, la spiritualità dei testi e la musica che essi sprigionano contagiano immediatamente gli spettatori, stimolati a partecipare con la danza, con l'accompagnamento ritmico delle mani e con il canto.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433