COMUNICATO STAMPA N. 3 lunedì 10 gennaio 2005
OGGETTO: Un successo la prima domenica senz’auto dell’anno
E’ stata un successo la prima domenica senz’auto del 2005. L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla seconda circoscrizione, rientra nel tentativo di rendere il centro storico maceratese alla portata dei più piccoli; un’ulteriore occasione in cui, insieme alle giornate della Befana e di San Julià D’Inverno, la città “guarda” ai bambini.
Nella classifica generale, rispetto ai centri urbani a misura d’uomo, Macerata è in buona posizione. “La città della pace, dei giochi, della musica e dello sport, della fratellanza e della solidarietà, la città con il proprio patrimonio artistico, culturale e sociale rappresentato anche dalle numerose associazioni di volontariato che partecipano alla vita cittadina – conferma Paolo Pennacchietti, presidente della seconda circoscrizione – sono la specificità del nostro territorio, che anche in queste occasioni hanno dato il loro contributo determinante”.
L’obiettivo di questo progetto ad ampio raggio è organizzare una pluralità di eventi che valorizzino la ricchezza culturale di Macerata. “Ci auguriamo – conclude Pennacchietti – che la stella di San Giuliano ci porti un anno di pace e di prosperità, molti paesi nel mondo ne hanno bisogno. Ringrazio tutte le associazioni della collaborazione, per ritrovarci al prossimo appuntamento, per le altre iniziative da organizzare insieme”.