Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Venerdì il Comune "snocciola" i dati 2004 , A febbraio grande appuntamento con i Tiromancino
Ultimo Aggiornamento: 12/01/05

A febbraio grande appuntamento con i Tiromancino

COMUNICATO STAMPA N.3 mercoledì 12 gennaio 2005
OGGETTO: A febbraio grande appuntamento con i Tiromancino

Ritorna la grande musica italiana a Macerata con il concerto dei Tiromancino, unica data marchigiana del loro tour. La band romana si esibirà sabato 12 febbraio alle 21.30 al Palasport Fontescodella.
Organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, lo spettacolo proposto da Anno Zero, sarà l’occasione del gruppo per presentare l’ultimo cd, “Illusioni parallele”, che sta ottenendo un buon successo di critica e pubblico. I biglietti sono già disponibili negli abituali punti di prevendita, Juke-box dischi e alla biglietteria dei teatri di piazza Mazzini e, per volontà di artisti e organizzatori, il loro costo è stato contenuto in prevendita a 18,40 euro.
“Illusioni parallele” è il sesto lavoro del gruppo guidato da Federico Zampaglione e giunge dopo due anni di attesa dal precedente album “In Continuo Movimento”. In mezzo c'è stato un lungo tour con concerti di grande successo in tutta Italia e anche all’estero, nelle principali capitali europee, fra cui Madrid, Parigi e Londra, con notevole riscontro di pubblico e di critica (vedi la recensione dello show a Londra apparsa sul Times).
Oltre alla bellissima “Amore Impossibile”, apprezzata da vecchi e nuovi fans, tra le canzoni contenute nel nuovo disco vanno ricordate “Esplode” in cui Federico duetta con Manuel Agnelli degli Afterhours, “La terra vista dalla luna”, “Illusioni Parallele”, “Imparare dal Vento”, “Felicità” scritta e musicata da Lucio Dalla.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433