Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 17/01/05

Consiglio comunale, tre giorni di dibattito

COMUNICATO STAMPA N.5 lunedì 17 gennaio 2005
OGGETTO: Consiglio comunale, è fissata la prossima convocazione

Viale Puccinotti, ex distretto militare e regolamento del difensore civico sono alcune delle questioni che verranno discusse nella “tre giorni” consiliare che si svolgerà la prossima settimana (lunedì 24, martedì 25 e giovedì 27 gennaio a partire dalle 15.30).
I temi sui cui verterà la seduta pubblica sono:
- interpellanza presentata dai consiglieri Placido Mufanò e Anna Menghi del comitato Menghi in merito ai lavori del rifacimento del viale Puccinotti, che verrà discussa il giorno del 24 dalle 15 alle 15.30;
- programma di riqualificazione urbana. Presa d’atto dello stato di avanzamento delel opere di completamento. Riconfigurazione dell’intervento E – F a supporto della sede giudiziaria e del conseguente quadro complessivo del programma. Attivazione variante urbanistica e procedura concorsuale attinente all’intervento privato (in pratica riferito alla zona del direzionale: ex distretto militare e spazi limitrofi);
- modifiche al regolamento del difensore civico.
Gli ordini del giorno che saranno trattati sono stati presentati dal gruppo consiliare de I Democratici/Città dell’uomo riguardo l’Adesione alla Banca popolare etica di Padova, da Rifondazione comunista, relativamente alla Direttiva Bolkestein, inerente la liberalizzazione del mercato dei servizi interni e da vari consiglieri di maggioranza in merito alla cessione di immobili strumentali dell’Inail, Inps e Inpdap.
Il Consiglio discuterà anche le seguenti mozioni:
- miglioramento dei parametri ecosistema urbano, presentata dai consiglieri Mufanò e Menghi in merito al;
- ampliamento del sottopasso ferroviario del rione Marche, proposta dal consigliere Ivano Tacconi;
- modifica della graduatoria degli alloggi per anziani, esposta da alcuni consiglieri della minoranza;
- bando del concorso per le realizzazione del fondo per il campo sportivo della pace, presentata anch’essa da alcuni consiglieri della minoranza.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433