Comune di Macerata


Sei in:  Home , Carlo Urbani, la voce di un fiore di loto , Archivio news , A cena per solidarietà , Si inaugurano ascensore e parcheggio Paladini
Ultimo Aggiornamento: 22/01/05

Si inaugurano ascensore e parcheggio Paladini

COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 21 gennaio 2005
OGGETTO: Inaugurazione parcheggio Paladini e Ascensore Garibaldi

Doppio taglio del nastro oggi alle ore 10 in città per l'inaugurazione di strutture a servizio della sosta e della mobilità urbana: l'ascensore a servizio del parcheggio Garibaldi e il parcheggio multipiano Paladini.
Sono entrati così in funzione nuove strutture realizzate dal Comune e dall'Apm (per le opere di completamento funzionale) che le gestirà entrambe. L'ascensore consentirà il collegamento agevole con viale Leopardi per gli utenti del parcheggio Garibaldi: 200 posti all'aperto su tre livelli destinati alla lunga sosta a servizio di parte del centro storico e della zona Cavour. Insieme alla realizzazione dei due ascensori idraulici, l'Apm ha curato anche la sistemazione del percorso pedonale, con l'illuminazione, la piantumazione dell'area con la messa a dimora di 1.000 piante e la video sorveglianza. Le opere (costo circa 800 mila euro) sono state realizzate nell'ambito del contratto di servizio dell'Azienda che prevede che gli introiti della sosta siano reinvestiti in infrastrutture a servizio della mobilità urbana. Il parcheggio multipiano di via Paladini, offre invece 350 posti coperti su quattro piani e 50 esterni. Costo un euro al giorno nella parte esterna e 0.30 centesimi l'ora all'interno. Previsti anche abbonamenti agevolati: 25 euro per un mese, 65 il trimestrale e 180 l'annuale.
Dotato di due ascensori per il collegamento agevole con corso Cairoli, la struttura si pone a servizio della parte sud est della città e dei numerosi uffici in essa esistenti, nonché dell'ospedale. Il nuovo parcheggio (costo circa due milioni e 900 mila euro, finanziati dal Comune) va ad aggiungersi al Direzionale di via Carducci, all'Autosilos di via Armaroli ed al Park sì dei giardini Diaz, portando ad oltre 1000 i posti auto a servizio del centro città.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433