COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 25 gennaio 2005OGGETTO: Lezioni sospese domani e dopodomani a Macerata
Sospese per due giorni le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado a Macerata. Lo dispone un'ordinanza del sindaco che, sulla base delle previsioni che annunciano per i prossimi giorni un ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche, sospende le lezioni per domani e dopodomani (26 e 27 gennaio). Resteranno invece aperti gli asili nido comunali.
I competenti organi hanno ritenuto, infatti, utile ridurre il traffico cittadino e le situazioni di disagio e di rischio per gli alunni che in tale contesto raggiungono le scuole di appartenenza con mezzi pubblici o con auto private.
Attualmente, comunque, in città non si registrano particolari problemi alla circolazione. Il piano neve fino ad ora sembra quindi aver funzionato. L'invito ai cittadini è comunque quello di utilizzare l'auto solo in caso di effettiva necessità e sempre se è dotata di pneumatici antineve o di catene e, per i pedoni, di indossare calzature adatte alla situazione.
Dal servizio idrico dell'Azienda pluriservizi Macerata si rivolge invece l'invito agli utenti a proteggere i contatori di acqua potabile se installati in luoghi esterni o comunque non riscaldati, rivestendoli con stracci e materiali isolanti. Si eviteranno rotture e i disagi connessi alla loro sostituzione.