Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Una nuova domenica ecologica a Macerata , Sabato i Tiromancino a Fontescodella
Ultimo Aggiornamento: 07/02/05

Sabato i Tiromancino a Fontescodella

Grande musica a Macerata nell’unica data marchigiana dei Tiromancino. La band romana si esibirà sabato prossimo (12 febbraio) alle 21.30 al Palasport Fontescodella.
Organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, lo spettacolo proposto da Anno Zero, sarà l’occasione del gruppo per presentare l’ultimo cd, “Illusioni parallele”, pubblicato il primo ottobre scorso. I biglietti sono disponibili negli abituali punti di prevendita, Juke-box dischi e alla biglietteria dei teatri di piazza Mazzini e, per volontà di artisti e organizzatori, il loro costo è stato contenuto in prevendita a 18,40 euro.
“Illusioni parallele” è il terzo lavoro del gruppo pubblicato per l’importante casa discografica Emi-Virgin, dopo “La descrizione di un attimo” (2000) e “In continuo movimento” (2002). Registrato a Roma nel quartiere San Lorenzo, il disco oltre alla bellissima “Amore Impossibile”, in vetta da settimane alle classifiche di vendita e di ascolti, e che recentemente ha meritato il premio per il Miglior video italiano al Mei, porta la magia di canzoni come “Esplode” in cui Federico duetta con Manuel Agnelli degli Afterhours, “La terra vista dalla luna”, “Pericle il nero”, “Imparare dal Vento”, e la cover “Felicità”, la canzone di Lucio Dalla.
Il concetto su cui ruota l'album sono le illusioni inserite nella realtà di tutti i giorni: l’amore come illusione parallela. I testi evidenziano un immaginario più ampio, una ricerca non solo rivolta verso l'interiorità ma pure verso l'esterno, verso quello che avviene intorno a noi. Una raccolta di canzoni che parlano d’amore del gruppo guidato da Federico Zampaglione e che giunge dopo due anni di attesa. In definitiva un lavoro che onora al meglio i 15 anni d’attività dei Tiromancino.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433