COMUNICATO STAMPA N.4 giovedì 10 febbraio 2005
OGGETTO: "Piccoli capolavori", domani spettacolo di danza al Lauro Rossi
Lo spettacolo di danza "Piccoli capolavori", nuovo appuntamento del progetto Etindanza curato dall'Ente teatrale italiano (Eti) e dall'Amat, è in scena domani sera alle 21,15 al Lauro Rossi. La compagnia Teatro nuovo per la danza presenta lo spettacolo con coreografie di Birgit Cullberg, Mats Ek, Stijn Celis e Carolyn Carlson. Le musiche sono, tra gli altri, di Astor Piazzola e provenienti dal folclore svedese.
Attiva nella promozione della danza da più di vent'anni, la compagnia Teatro nuovo è impegnata in una capillare circuitazione nei grandi teatri in Italia e all'estero, dove compie frequenti e acclamate tournée. "La formazione - come dichiarano - riserva grande attenzione alla coreografia contemporanea con pagine esemplari che delineano le singole individualità artistiche e stilistiche del panorama nazionale e internazionale; pagine di valenza e contenuto tecnico, interpretativo e spettacolare, all'insegna di un'arte capace di comunicazione, di evocazione e di far dialogare ciò che è diverso". "Piccoli capolavori" unisce pezzi brevi, ma illuminanti, sulla capacità della danza di sintetizzare paure ed emozioni.
Il Progetto Etindanza è proposto dall'Ente teatrale italiano (Eti) e dall'Amat in collaborazione con i comuni di Camerino, Chiaravalle, Civitanova Marche, Corridonia, Fano, Fermo, Jesi Macerata, Montemarciano, Osimo, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto e Civitanova danza con il sostegno del ministero per i Beni e le attività culturali direzione generale per lo Spettacolo dal vivo e della Regione Marche, assessorato ai Beni e alle attività culturali.
Informazioni e prevendite alla Biglietteria dei teatri (piazza Mazzini, tel. 0733/233508) e la sera dello spettacolo direttamente in teatro.