COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 17 febbraio 2005
OGGETTO: I giovani e l'Europa, iniziato il convegno
E' iniziata la due giorni di Europe Live, la manifestazione che, nei locali dell'Accademia delle belle arti in piazza della Libertà dove è stato anche aperto un ufficio informativo, tratterà dei vari progetti che permettono la mobilità all'estero dei giovani. Progetto Leonardo, Erasmus, volontariato e Servizio civile all'estero nell'incontro, primo sul nostro territorio, patrocinato da Regione Marche e Provincia di Macerata, e con la collaborazione dell'Università di Macerata e dell'Agenzia italiana gioventù.
I lavori iniziati oggi, proseguiranno anche domani con dei workshop tematici in cui verranno presentati, a partire dalle ore 9,30, del portale dei giovani maceratesi, del servizio volontario europeo e del servizio civile all'estero. In ultimo, alle 12 circa, gli operatori dell'Informagiovani di Macerata si occuperanno di come viaggiare in Europa.
Sempre negli stessi locali è visitabile, dalle 9 alle 18, una mostra intitolata "The new smile of Europe"; si tratta di una delle quattro esposizioni fotografiche che stanno girando dallo scorso settembre tutta l'Europa, realizzate da giovani di diversi paesi europei che hanno catturato i sorrisi della gente appartenente ai dieci nuovi stati membri dell'Unione Europea.