COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 9 marzo 2005
OGGETTO: Lunedì problemi alla circolazione per il passaggio della Tirreno-Adriatica
Per il passaggio della "Quarantesima Tirreno-Adriatica" Civitanova - Civitanova, lunedì prossimo, sono previsti problemi alla circolazione. La sesta tappa della prestigiosa manifestazione ciclistica interesserà l'ambito territoriale del Comune di Macerata nella fascia oraria 13,05-13,50 circa, con possibili disagi per trasporti, scuole e parcheggi, a causa del transito degli atleti lungo le seguenti strade:
- parte della ex s.s. 361 (da Passo di Treia a Villa Potenza);
- parte della ex s.s. 77 (Villa Potenza, via Valenti, piazza Vittoria "con il gran premio della montagna", via Roma, Borgo Sforzacosta;
- parte della ex s.s. 78 (strada Picena per Abbazia di Fiastra).
Verrà sospesa la circolazione fin dalle 12,45, a seconda dell'andamento della gara, su via Valenti e a seguire sulle altre vie che confluiscono sul percorso interessato dalla manifestazione. Di conseguenza, per consentire lo svolgimento della corsa in tutta sicurezza, potranno verificarsi code e ritardi dei trasporti pubblici; in questo senso è opportuno che le corriere interessate a percorrere la ex s.s. 77 o diretti a Pollenza/Passo di Treia, posticipino la partenza dal terminal di piazza Pizzarello prevista tra le 12,45 e le 13,30, alle ore 13,40.
Sempre per motivi di sicurezza verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Roma da via E. Ricci fino all'Aci e nel tratto antistante il bar Nino.