Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 09/06/05

Incontro di informazione sull'adozione, sabato primo appuntamento

COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 9 giugno 2005
OGGETTO: Incontro di informazione sull'adozione, sabato primo appuntamento

Il mondo dell'adozione e le informazioni per conoscere tutti gli aspetti di questo delicato e importante istituto, sono al centro dell'incontro che si svolgerà sabato prossimo (11giugno) nella sala consiliare del Comune a partire dalle 9.30. L'iniziativa, che si concluderà alle 16, è organizzata dall'assessorato alle Garanzie sociali della Regione Marche e dal Centro regionale di documentazione per l'infanzia. Si avvale inoltre della collaborazione dei comuni di Macerata, Pesaro, Grottammare e Falconara e dei rispettivi ambiti sociali, del Tribunale per i minorenni di Ancona e degli Enti autorizzati all'adozione (Amo, Avsi, Cifa, Naaa, Spai).
L'incontro rivolto alle coppie che sono interessate, anche solo in via generale, al tema è di particolare interesse perché riunisce tutte le istituzioni preposte ad attuare l'istituto dell'adozione. Fornisce quindi un' informazione globale sul tema ed evita la frammentazione delle ricerca di notizie nei vari istituti. Tra i temi in discussione: cenni legislativi sulla legge 184/83, il tempo d'attesa e il percorso di valutazione, lo sviluppo della relazione adottiva, la crescita del bambino adottato e così via.
Da segnalare la presenza all'incontro di Marco Amagliani, assessore regionale alle Garanzie sociali e di Albarosa Talevi, giudice onorario del Tribunale per i minorenni delle Marche.
Il calendario prevede oltre a questo di Macerata anche altri appuntamenti: il 18 giugno a Pesaro, 25 giugno a Grottammare e il 2 luglio a Falconara Marittima.

 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433