Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 16/06/05

Domenica la festa dell''Ircer e dell'Antea nel parco di villa Cozza

COMUNICATO STAMPA N.4 giovedì 16 giugno 2005
OGGETTO: Domenica la festa dell''Ircer e dell'Antea nel parco di villa Cozza.

"Parco in festa" è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà domenica prossima, 19 giugno, nel parco di Villa Cozza, in via Beniamino Gigli. La giornata è organizzata dall'Antea (Associazione nazionale terza età attiva) e dall'Ircer, con il patrocinio del Comune di Macerata, a conclusione di un anno di attività di sostegno e aiuto alle persone anziane.
L'Antea svolge infatti un prezioso servizio gratuito di informazione, attraverso lo sportello Informanziani, di compagnia, di trasporto di persone anziane a visite specialistiche, di accompagnamento per l'acquisto di medicinali o di beni di prima necessità.
In programma, per domenica, tornei di vario tipo, animazione e mostre fotografiche. La manifestazione è aperta a tutti e nasce con l'intento di avvicinare i maceratesi a questa realtà fatta di volontariato e spirito di servizio. Si parte la mattina con il torneo di bocce, di briscola, con il laboratorio artistico, il baby parking e i giochi per ragazzi organizzati dal gruppo Scout di Macerata (iscrizioni entro le ore 10). Alle 13 penne all'arrabbiata offerte dall'Antea a tutti i partecipanti mentre alle 15 si riprende con il saggio della scuola di "Shaolin Kung Fu Taiji". Alle 17 il concerto dell'ensamble strumentale della scuola media Dante Alighieri diretta dal professor Trivellini. Alle 18 saluti e premiazioni alle volontarie del servizio "Informazioni" e a tutti i vincitori dei tornei. La giornata sarà allietata dal gruppo di animazione "Regaliamoci un sorriso" mentre una piccola esposizione di foto d'epoca di Macerata, tratte dai libri di Roberto Cherubini riporterà la mente alla città di un tempo.
I bambini della scuola materna ed elementare di via Ventura, infine, presenteranno i lavori svolti nel corso dell'anno scolastico.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433