Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 24/06/05

Musicisti e artisti di strada nella "Domenica del quartiere"

COMUNICATO STAMPA N. 2
OGGETTO: Musicisti e artisti di strada nella "Domenica del quartiere"

Un nuovo modo di abitare e vivere la città. E' con questa formula che il centro sociale autogestito Sisma, propone la seconda edizione della "Domenica del quartiere", che vedrà domenica 26 giugno gli spazi del centro in festa.
L'evento, organizzato in collaborazione con la circoscrizione n°1, fin dal pomeriggio offrirà una varietà di iniziative, dagli spettacoli di strada, con le esibizioni di mangiafuoco e trampolieri, alla serata di musica popolare dal vivo con l'esibizione del gruppo "Rossini e Wanda Quintet".
Per tutta la giornata sarà presente uno spazio riservato ai più piccoli e uno spazio espositivo per mostre di artigianato, stand gastronomici oltre alla tradizionale pesca.
"Il Sisma - affermano i componenti del centro sociale- con la sua caratteristica progettazione autonoma dal basso, vuole creare in modo originale e concreto, un laboratorio politico, sociale e culturale, con pratiche differenti che spaziano dalle attività aggregative, alle iniziative in favore della libertà delle conoscenze".
Per chiunque volesse usufruire degli spazi espositivi ancora aperti, può farlo contattando il numero 347/9683449, o mandando un e-mail a questo indirizzo sisma@ecn.org.
"Alla fine di un anno che ha visto realizzati tanti progetti - conclude il Sisma - e nella convinzione che nuove forme della politica seguano la loro scia di comunità fondata su relazioni reali e solidali e invita tutti a partecipare a questa giornata di festa".
S:\_Comunicazione\Com2005\sisma.DOC
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433