Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Mini archeologi, riconoscimenti agli alunni del Leopardi , Fiorello cambia sede: venerdì all'Helvia Recina
Ultimo Aggiornamento: 27/06/05

Fiorello cambia sede: venerdì all'Helvia Recina

COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 27 giugno 2005
OGGETTO: Fiorello cambia sede: venerdì all'Helvia Recina

Già affezionato all'idea di esibirsi nella prestigiosa arena, Fiorello ha accettato "a malincuore" la nuova sede dello spettacolo "Volevo fare il ballerino", venerdì primo luglio alle 21,30 all'Helvia Recina. Il popolare mattatore si è arreso alle innumerevoli esortazioni dei fan, rimasti fuori dalla fulminea prevendita, e del sindaco di Macerata, che si è adoperato per trovare una soluzione più capiente.
"Sono rimasto davvero molto felice per l'entusiasmo con cui il pubblico di Macerata ha accolto l'arrivo del mio nuovo show - ha dichiarato questa mattina il popolare "Fiore" - l'idea di esibirmi allo Sferisterio, luogo di grande prestigio e suggestione mi aveva sedotto sin dall'inizio. Tuttavia, ci siamo resi conto che troppa gente era rimasta delusa dal non poter assistere alla serata. La soluzione dello stadio, quindi, ci è sembrata subito la migliore per venire incontro alle tante richieste. Aspetto quindi tutto il mio pubblico allo stadio venerdì sera dove sarò felice se riuscirò ad offrire una serata all'altezza delle grandi aspettative".
Con lo stadio Helvia Recina si aggiungono quindi alcuni migliaia di nuovi posti (le prevendita a partire da mercoledì alle 10,30 nella biglietteria dei teatri di piazza Mazzini, tel.: 0733230735). Saranno tutti posti a sedere - numerati, platea numerati (poltronissima, 55 euro compresa prevendita, e poltrona, 44 euro compresa prevendita) e gradinata non numerata (33 euro) - e coloro che già hanno acquistato i biglietti saranno sistemati nei posti più vicini al palco garantendo il più possibile la disposizione acquisita nell'arena. L'organizzazione tiene a sottolineare il fatto che farà di tutto per non danneggiare in alcun modo coloro che hanno già il biglietto.
Ovviamente, considerata anche la situazione della viabilità di Villa Potenza, l'afflusso allo stadio potrebbe essere problematico. La Polizia municipale esorta quindi i cittadini maceratesi a raggiungere lo stadio a piedi nei limiti del possibile. Il parcheggio di riferimento è il Garibaldi, a ridosso delle mura, mentre sul piazzale dello stadio sarà istituito il divieto di sosta per le auto, eccetto gli autorizzati.
Ulteriori informazioni sull'organizzazione della serata verranno fornite domani alle 12 in municipio in occasione della conferenza stampa sulle manifestazioni dell'estate maceratese.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433