Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Una strana commedia degli equivoci, venerdì a Macerata , "Non te pago", il teatro di De Filippo a Villa Cozza
Ultimo Aggiornamento: 29/06/05

"Non te pago", il teatro di De Filippo in scena a Villa Cozza

COMUNICATO STAMPA N. 4
OGGETTO: "Non te pago", il teatro di De Filippo in scena a Villa Cozza

Parte sabato prossimo (2 luglio) l'Estate teatrale a Villa Cozza 2005. Nella splendida cornice della villa, la compagnia dialettale Vissani di Montecassiano, porta in scena la straordinaria genialità e la satira di Eduardo de Filippo, con la commedia "Non te pago", adattata e diretta da Raffaella Coluccini.
Una brillante commedia, che si avvicina ai sogni reconditi della gente, mettendo a nudo, come solo lo stile di De Filippo sa fare, le miserie umane, la povertà, la sfortuna e gli infausti destini, in chiave tragicomica.
Una commedia che si adatta a tutti e che supera persino la morale eduardiana che colpisce i vizi più nascosti dell'uomo, che non rinuncia ai suoi sogni e ad una passione sfrenata per il gioco del lotto.
Le serate, in collaborazione con l'Uilt Marche e il teatro Avis, proseguiranno sabato 23 luglio e sabato 6 agosto con altre due esilaranti commedie da non perdere, "La pinziò", con la compagnia teatrale Lucaroni e "L'intervenuta ridicolosa" ovvero "Pritu e lu doppiu spusaliziu", presentata dal Teatro dei Picari di Macerata. Tutte le emozioni del teatro in una veste insolita, il divertimento è assicurato.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433