COMUNICATO STAMPA N. 1
OGGETTO: Anziani e disabili, da oggi un nuovo servizio
Da oggi, 1° luglio, il Comune di Macerata avvia un nuovo servizio per disabili e anziani. Già saltuariamente a disposizione del progetto Help, dell'Amnic e dell'Ircr: un autoveicolo Ducato, dotato di nove posti, sarà affidato alla Croce verde di Macerata per il trasporto delle persone con difficoltà di deambulazione. Il trasporto, gratuito, sarà garantito dal lunedì al venerdì mattina, per l'accompagnamento dei disabili che svolgono borse lavoro dalle proprie abitazioni ai luoghi di lavoro e ai centri diurni; il martedì e il venerdì, il trasporto sarà in favore dei ragazzi l'associazione "I Nuovi Amici Di Macerata", mentre il lunedì e il giovedì si effettuerà il collegamento navetta con il Contro commerciale di Piediripa e il cimitero di Macerata con orario 16.30 - 19.30. Il sabato e la domenica, il veicolo rimarrà a disposizione dell'equipe Help, per le attività riabilitative e socializzanti di soggetti con problemi psichiatrici.
Il servizio sarà anche a disposizione per cinque trasporti mensili straordinari, relativi ad esigenze personali del disabile e per la partecipazione ad iniziative pubbliche e manifestazioni.
Il veicolo, fornito dalla Mgg International di Milano con un contratto di comodato ad uso gratuito, è capace di accogliere anche due carrozzine.
L'autoveicolo porta delle vetrofanie che sponsorizzano le aziende e i commercianti maceratesi che, con il loro prezioso contributo, hanno finanziato e sponsorizzato il progetto.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai servizi Sociali a questo numero 0733-256376.
S:\_Comunicazione\Com2005\disabili.DOC
COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 1 luglio 2005
OGGETTO: Il jazz di Zeduardo Martins all'osteria Lungo il Fiume
Una combinazione di musica, voce, parole. La rassegna Macerata Jazz Estate porta in scena tutto il folklore brasiliano di Zeduardo "Zè" Martins, con un recital di prim'ordine in programma martedì 5 luglio al ristorante Lungo il Fiume di Piediripa. Chitarrista, cantante e compositore, nelle sue musiche coesistono radici sia bianche che nere che danno vita ad uno stile molto personale, ottenuto dalla fusione della tradizione percussiva brasiliana e dalla profondità delle armonie blues-rock, dove Hendrix rimane per Zeduardo la maggiore fonte di ispirazione.
Nella musica di questo geniale artista c'è tutto il suo Brasile, vissuto, amato e suonato per tutta la vita, prima di trasferirsi per l'Italia, ormai sua seconda patria e dove è riguardato da tutti coloro che si occupano di musica.
Nella serata del 5 luglio, verrà tentata una registrazione live, su un nuovo repertorio di standard di bossa nova, samba e suoi original.
Sarà questo il primo di una serie di quattro appuntamenti musicali, accompagnati dalla cucina e dall'atmosfera del ristorante Lungo il Fiume, per l'iniziativa artistico-culinaria "A cena con l'artista".
Per informazioni e prenotazioni il numero da contattare è 0733-288222.