Comune di Macerata


Sei in:  Home , Da domani riapre il parco di villa Lauri , "Libriamoci", la prima serata ai Giardini Diaz
Ultimo Aggiornamento: 09/07/05

"Poeti nel Parco". La prima serata di Libriamoci ai Giardini Diaz

COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 9 luglio 2005
OGGETTO: "Poeti nel Parco". La prima serata di Libriamoci ai Giardini Diaz

"Poeti nel parco.... la vendetta dei poeth", è questo il titolo della prima serata di Libriamoci che si terrà lunedì 11 luglio, ore 21 ai giardini Diaz.
Un appuntamento letterario giunto alla sua terza edizione, organizzato da Alessandro Seri, in collaborazione con "Licenze Poetiche", un' associazione formatasi qualche mese fa, grazie ad un comun denominatore: la passione per la letteratura e la necessità di farla conoscere ed apprezzare attraverso questa manifestazione.
Quest'anno, il contenitore letterario di Libriamoci si sposta ai giardini Diaz, una cornice che renderà l'evento ancora più particolare e suggestivo, per accogliere un vasto pubblico di appassionati e poeti di qualità.
Tredici i nomi di quest'anno, sei di loro fanno parte di un gruppo formatosi a Macerata e insieme allo stesso Alessandro Seri sono, Renata Morresi, Giampaolo Vincenzi, Lara Lucaccioni, Cristina Babino e Marco Di Pasquale.
Oltre a loro, altri sette poeti già affermati a livello nazionale, Natalia Paci (Ancona), Franca Mancinelli (Fano), Italo Testa (Piacenza), Marco Giovenale (Roma), Matteo Lèsevre (Roma), Nina Maroccolo (Firenze), e Marta Cantalamessa, originaria di Recanati, ma vive a Firenze.
L'iniziativa, inserita nel programma estivo dell'Amministrazione Comunale, ha già in cantiere altre serate, ricordiamo il 21 luglio la serata dedicata a Mario Luzi e il 1 agosto "Poetry Slam", una lettura competitiva tra poeti.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433