COMUNICATO STAMPA N. 3
OGGETTO: Ancora jazz con Javier Girotto e Nelson Machado
"Assolo per l'Argentina", è il titolo del recital del famoso sassofonista argentino, Javier Girotto, che martedì 19 luglio, sarà in piazza Oberdan, per il primo appuntamento dedicato alla Rassegna "Tango mon Amour". Originali presentazioni e rivisitazioni di alcuni tra i più celebri tanghi della tradizione (Gardel) e della Nuova Era (Piazzolla), nonchè Originals dello straordinario e virtuoso argentino, ora una vera e propria star in Italia.
Il concerto è inserito nella stagione jazz maceratese e fa parte dell'iniziativa artistico-culinaria "A cena con l'artista". Questa volta, tutti i maceratesi e non, rimasti in città che avranno piacere di assistere allo spettacolo, potranno poi ritrovarsi al pub "Il Pozzo".
Ma gli appuntamenti con il jazz, nel quadro di Macerata Estate 2005, non sono finiti, tutto il Brasile del geniale chitarrista Nelson Machado, aspetta gli appassionati, giovedì 21 luglio, all'osteria Lungo il Fiume di Piediripa.
Dopo Barbara Casini Trio e Zeduardo Martins, un altro "carioca" ci presenterà il suo Brasile, portato con sè nella sua voce e nella sua chitarra, prima di trasferirsi in Toscana, dove ormai è protagonista indiscusso della scena jazz, per tutti gli appassionati di musica.
Reduce dal nuovo disco, che presenterà al concerto, il suo repertorio sarà arricchito da un tributo ad Antonio Carlos Jobim.
Anche questa serata è compresa nella serie "A cena con l'artista", questa volta con la cucina e l'atmosfera dell'Osteria Lungo il Fiume e della musica, intrisa di "Saudade" brasiliana, di Nelson Machado. Per informazioni e prenotazioni, il numero da chiamare è 0733-288222.