COMUNICATO STAMPA N.2 sabato 16 luglio 2005
OGGETTO: Neri Marcorè e Lorenzo Anelli leggono le poesie di Karol Wojtyla.
Si chiude domani sera, domenica 17 luglio, alle ore 21.30, nel Cortile Municipale di Macerata, l'VIII Rassegna estiva di Poesia "Osservatorio C-MINIERA", con un omaggio alla poesia di Karol Wojtyla, effettuato dagli attori Neri Marcorè e Lorenzo Anelli, voci storiche degli appuntamenti estivi con la poesia organizzati dalla rivista "Ciminiera" in collaborazione con il Comune di Macerata.
Il marchigiano Marcorè - attore che non ha bisogno di presentazioni - era intervenuto due anni fa in Rassegna, in un'indimenticabile serata dedicata ai versi di Pier Paolo Pasolini. Questa sua nuova incursione avviene insieme a Lorenzo Anelli, attore prediletto di un regista come Vito Molinari, con all'attivo soprattutto attività teatrale, oltre a interventi al fianco di personaggi storici della tv come Vianello-Mondaini e Gino Bramieri. Attualmente, Anelli è responsabile artistico dello Spazio Zazie di Milano.
In caso di maltempo, lo spettacolo - il cui ingresso è ovviamente gratuito - si sposterà presso la Galleria "Agli antichi forni", in Piaggia della Torre 2.