COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 8 settembre 2005
OGGETTO: Da domani Piediripa è "in festa"
Torna anche quest'anno l'appuntamento con "Piediripa in festa", ricca di giochi, mostre, mercatini e concerti.
L'evento, organizzato con il patrocinio di Comune e Provincia e in collaborazione con la Pro Loco di Piediripa, si apre domani e proseguirà nei giorni 10, 11, 16, 17 e 18 settembre.
Al programma religioso, che prevede tra le varie cerimonie, la celebrazione anziani (sabato 17 alle 11) e la celebrazione eucaristica (giovedì 15 e domenica 18 alle 9), se ne affianca uno civile colmo di numerose iniziative.
Ne ricordiamo alcune: la commedia dialettale "Lu virrocciù" (venerdì 9 alle 21), l'inaugurazione della mostra-concorso fotografica "Piediripa e la sua valle" (domenica 11 alle 10), il minicorso "Conoscere l'olio" organizzato dall'Aprol nei locali parrocchiali (mercoledì 14), il concerto del gruppo musicale "Divieto di sosta" (venerdì 16 alle 21,30), il 3° memorial "Mario Corsalini" cicloturistica stracittadina organizzata dall'Associazione Ciclo 2001 (domenica 18 alle 8,30), l'apertura della mostra-mercato enogastronomica, della mostra-scambio del fumetto e della mostra micologica (domenica 18 dalle 9).
I sei giorni di festa si concluderanno domenica 18 settembre con il gran finale firmato New Trolls. Alle 21,30 lo storico gruppo si esibirà in concerto, riproponendo i suoi numerosi successi. Seguirà, a chiusura dei festeggiamenti, il tradizionale spettacolo pirotecnico.