COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 10 settembre 2005
OGGETTO: Seconda fiera dell'edilizia a Villa Potenza
Torna dal 23 al 25 settembre la seconda edizione di "Edil centro Marche", la rassegna dedicata al comparto edile, civile e industriale.
Anche quest'anno l'appuntamento per gli operatori del settore della costruzione e della ricostruzione edile è fissato al Centro fiere di Villa Potenza. La manifestazione, che ha il patrocinio di Comune, Provincia, Camera di Commercio e il supporto delle maggiori associazioni provinciali di categoria, quali Assindustria, Confartigianato, Confcommercio a Cna, vedrà la partecipazione di oltre cento espositori provenienti da tutta l'Italia centrale.
Numerosi, quindi, saranno i settori presenti: dai materiali alla progettazione, dalle attrezzature da cantiere agli arredi esterni, all'impiantistica e alle soluzioni per gli interni.
La novità di quest'anno è data dall'allestimento di un padiglione specifico dedicato alla bioedilizia in cui saranno esposte tecnologie, nuovi materiali e nuove soluzioni costruttive nel rispetto dell'ambiente e della vita. A supporto ed integrazione dell'argomento della eco edilizia, che in questi anni sta riscuotendo notevole interesse, sono previsti incontri, seminari e convegni.
La manifestazione "Edil centro Marche", che nell'edizione dell'ottobre scorso ha ottenuto un considerevole successo registrando la presenza di oltre 120 espositori in rappresentanza di 250 aziende e circa 10.000 visitatori, si propone tra gli obiettivi quello di offrire nuove idee, prodotti e soluzioni che meglio soddisfino ogni esigenza e, promuovendo l'incontro e i contatti tra i lavoratori, rappresenta un'esclusiva opportunità commerciale per ottimizzare risorse ed investimenti.
La presentazione ufficiale dell'evento è fissata per giovedì prossimo (15 settembre) nel corso di una conferenza stampa.