COMUNICATO STAMPA N. 4 venerdì 16 settembre 2005
OGGETTO: I New Trolls domenica a Piediripa
Saranno i New Trolls, domenica prossima (18 settembre) a chiudere le sei giornate di "Piediripa in festa" con il concerto "Il Mito" fissato per le 21,30. Riferimento del gruppo sarà Nico Di Palo, membro storico e fondatore insieme a Vittorio De Scalzi.
I "Nuovi Folletti", la cui storia inizia a Genova nel 1966 e prosegue con distacchi e riavvicinamenti dei membri fino ad oggi, rappresentano il collegamento tra la musica beat e il progressive. Quest'ultimo genere ha caratterizzato l'intero scenario musicale di quegli anni, tra i '60 e i '70.
Negli anni il gruppo registra numerosi successi e si avvale di molteplici collaborazioni, tra cui Mina, Ornella Vanoni e Anna Oxa tra i più recenti, e il grande Fabrizio De Andrè con cui collaborano dando vita al loro primissimo Lp "Senza orario, senza bandiera" che mescola testi innovativi con melodia tradizionale (Signore io sono irish).
Nella serata di domenica saranno riproposte alcune delle canzoni più famose del loro repertorio. A fine concerto, previsto per le 23,30 circa, si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico conclusivo della sei giorni.